cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Damiano Zenoni: “Grande Atalanta, in Champions può fare strada”

zenoni

L’ex centrocampista dell’Atalanta ha parlato della rimonta-rivincita dei nerazzurri, che oltre a mettere il lucchetto al quarto posto, ha tolto alla Lazio i punti scudetto

209 presenze e 8 reti in Serie A con l’Atalanta, l’ex laterale nerazzurro Damiano Zenoni ha raccontato a TMW come ha rivisto in campo la Dea dopo lo stop forzato: “L’ho vista sia col Sassuolo che con la Lazio. La prima partita, sono onesto, non me l’aspettavo: a parte i dieci minuti in cui poteva subire gol, poi è andata avanti come la solita Atalanta. Come se non si fosse mai fermata: brava la società a tenere sul pezzo tutti i giocatori. Ieri sera, poi, ho visto una grande Atalanta: mi sembrava davvero quella lasciata tre mesi fa, sono contento anche perché, ripeto può essere un bel segnale per tutta Bergamo”.

CHAMPIONS LEAGUE. “Meglio andarci con i piedi di piombo a sognare in Champions. Però, se non dovesse incontrare una delle top, se la potrebbe giocare benissimo. Questo non vuol dire che passerà, però possa fare bella figura. È una delle squadre che in Italia gioca il miglior calcio. Poi, è logico che Bayern, Barcellona, e le varie big abbiano qualcosa in più, però tutte le altre rischiano se si trovano di fronte l’Atalanta. A mente libera, senza la pressione che altre squadre possono avere su di sé, penso possa fare veramente strada”.

MERITO DI GASPERINI. “Qualcuno la sottovaluta l’Atalanta, è vero. Ma poi ha fior fior di giocatori. Se andiamo a vedere la rosa, ci sono una ventina di nazionali. Il punto non è questo: è che ogni anno è diverso e non è facile riconfermarsi. Ha una signora squadra e un gioco competitivo da tre anni: anche le alternative vanno forte, chi subentra gioca a memoria. Ma lo dico un’altra volta: non era facile e non era scontato ripetersi. Merito di un gruppo sano. E ovviamente dell’allenatore che lo guida e che trasmette i concetti giusti”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il quotidiano sportivo analizza le partite 'al rientro' dopo le pause per le nazionali, con...
Il centrocampista olandese dell'Atalanta oggi compie 33 anni, Bergamo è sempre più casa sua...
L'indimenticato fantasista del Cagliari parla della lotta Champions, per lui l'Atalanta è un gradino sotto...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta