cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Atalanta e lo scudetto… in rimonta

lorenzelli

Ben 22 punti in rimonta su 54 nella corrente stagione, addirittura 74 nel solo campionato nell’arco di un quadriennio quasi pieno: l’Atalanta il suo scudetto l’ha già vinto

Con la Lazio l’Atalanta non ha solo ottenuto il suo secondo ribaltamento del punteggio stagionale da 0-2, dopo l’esordio con la Spal. Facendo un po’ di calcoli, L’Eco di Bergamo stamani pare volerle assegnare lo scudetto alla voce rimonta. Nel 2019-2020 sono già ben 22 i punti conquistati recuperando uno svantaggio, tra pari (4) e vittorie (6). Un totale, nel quadriennio ancora incompleto agli ordini di Gian Piero Gasperini, addirittura di 74.

LO SCUDETTO IN RIMONTA. Nessuno è riuscito a fare di meglio, né nell’annata né nei 4 anni considerati, in Italia e in Europa: i punti complessivi, almeno, non trovano riscontro nei cinque principali campionati continentali. Intanto, limitatamente al giro di giostra tricolore che prevede altre 11 corsette, l’Atalanta dalla rimonta in canna pronta a essere sparata addosso all’avversario illuso di turno può dire di aver conquistato così più di due quinti del bottino accumulato: 22 punti sui 54 in classifica alla ventisettesima giornata sono il 40,74 per cento.

IL GASP E LA RIMONTA COME FEDE. Dall’estate scorsa a mercoledì 25 giugno, seconda giornata piena dopo la ripresa post lockdown di tutto il calcio di vertice, i nerazzurri hanno potuto cimentarsi nella specialità della remuntada anche in Champions League, anche se solo col Manchester City in casa il 26 novembre 2019 hanno effettivamente recuperato dopo essere andati sotto.  Nel girone d’andata della serie A, intanto, punti racimolati rialzando la testa con Spal (3-2), Fiorentina (2-2, da 0-2) in casa (a Parma), Udinese a Bergamo (7-1), Napoli (2-2 dopo due svantaggi), Inter (1-1) e Verona (3-2 da 1-2). Nel ritorno, finora, Genoa (2-2) tra le mura amiche, Fiorentina (2-1) fuori, Roma (2-1 interno) e infine Lazio (3-2). Lo scudetto della rimonta vede come rivale proprio l’Aquila, ma a meno 9…

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Troppo bravi non mollano mai ?????

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Quando penso ai punti buttati via contro le ultime…lo SCUDETTO in questo stato NESSUNO ce lo avrebbe portato via…visto come stanno giocando le avversarie !!!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Cominciamo a vincere a Udine…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Una super atalanta,forza dea facci sognare

Articoli correlati

L’Eco di Bergamo analizza oggi le differenze di formazione tra il match con il Liverpool al...

La vittoria col Monza, benché sofferta, è stata corale: tante le pedine nel gruppo squadra...
allegri
Si gioca Lazio-Juventus, è il ritorno delle semifinali di Coppa Italia (all'andata i bianconeri si...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta