cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Conte: “Tutti a scuola in sicurezza dal 14 settembre”

DPCM

Il Premier lo ha annunciato in una conferenza stampa tenuta nel pomeriggio. “La didattica a distanza ci ha consentito di andare avanti anche nel lockdown”

Il Presidente del Consiglio Antonio Conte ha tenuto una conferenza stampa a Palazzo Chigi per illustrare le linee guida per il rientro a scuola a settembre insieme al Ministro della Scuola Lucia Azzolina. ”Il governo ha lavorato da tempo per permettere ai nostri studenti di rientrare a scuola a settembre, coinvolgendo tutto il mondo dell’Istruzione in tutti i suoi comparti. Ci siamo predisposti per tornare in piena sicurezza a settembre, sono nate le linee guida condivise che ci consentiranno il 14 settembre di far tornare i nostri figli in classe in condizioni di massima sicurezza”.

STANZIATI FONDI. Chiudere le scuole è stata una scelta molto sofferta, che il governo non ha preso a cuor leggero. Va detto che, la didattica a distanza ci ha consentito di andare avanti con l’insegnamento anche nel periodo di lockdown, siamo però consapevoli che è stata una questione di necessità. Abbiamo stanziato risorse, molti studenti hanno avuto a disposizione tablet, pc e connessioni”.

BASTA CLASSI POLLAIO. “Ma siamo consapevoli che  non eravamo preparati per affrontare la didattica a distanza con la massima efficienza. Dopo questa emergenza che ci ha provato, ora abbiamo l’opportunità di investire in percorsi di formazione per i ragazzi e contrastare la povertà educativa e la dispersione scolastica. Vogliamo anche una migliore formazione digitale per il personale scolastico e vogliamo classi meno affollate, le cosiddette classi pollaio non ci piacciono affatto e non le tolleriamo più”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bomba di mercato delle panchine dal Golfo: il tecnico nerazzurro sarebbe comunque la seconda scelta...
nicola madonna
I sogno della serie A durò 6 sole partite in una sciagurata stagione atalantina per...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta