cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta, prima delle imbattibili

Crollata l’imbattibilità della Lazio proprio per mano dell’Atalanta, adesso sono i nerazzurri a guidare la speciale classifica delle imbattibili: 7 partite senza cadute

L’ultima a fare lo sgambetto all’Atalanta è stata la Spal, il 20 gennaio scorso, un 2-1 in rimonta. Dopodiché la squadra di Gian Piero Gasperini, vincendone 6 su 8, nel girone di ritorno s’è issata in vetta alla classifica delle imbattibili. E il suo settebello al riparo da cadute, rileva L’Eco di Bergamo, è coinciso mercoledì sera proprio con la perdita dell’imbattibilità della Lazio, durata il record di ben 21 partite.

ATALANTA, LAZIO E IMBATTIBILI. Detronizzata l’Aquila, che non perdeva dall’ultima settimana di settembre con l’Inter, i nerazzurri guidano la graduatoria delle imbattibili a quota 7 – come Manchester United e Wolverhampton – di cui 5 successi consecutivi, davanti a Juventus (5-5), Napoli (4-4), Fiorentina (4), Roma (3-3), Parma e Torino (2-1), Inter (2), Milan e Cagliari (1-1), Sassuolo e Brescia (1) con le altre a 0.

L’ATALANTA E I RECORD DELLE IMBATTIBILI. La Lazio, battuta e interrotta dall’Atalanta, non è così riuscita a eguagliare la serie positiva dell’Udinese versione 1954-1955, ferma a 23. Il record dei record appartiene tuttora al Milan, che tra 1991 e 1993 si fece 58 match filati senza perdere, davanti alla Juventus, tra 2011 e 2012, con 49.

ATALANTA, L’IMBATTIBILE DA GENNAIO. Il 25 gennaio lo start ufficiale della serie dell’imbattibilità atalantina, che a fine stagione arriverebbe a 18 senza ulteriori inciampi, col 7-0 in casa del Torino. Quindi il 2-2 interno col Genoa, il 2-1 al “Franchi” con la Fiorentina, il 2-1 alla Roma, il 7-2 a Lecce prima del lockdown, il 4-1 al Sassuolo e il 3-2, appunto, alla Lazio. Europa compresa, ovvero ottavi col Valencia, la striscia si allunga a 9; nei massimi campionati continentali, Bayern a 19 (con 12 vittorie di fila), PSG a 15, Atletico Madrid 9 e Siviglia 8.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

pasalic
Il sito ufficiale nerazzurro ha snocciolato oggi alcuni numeri significativi...
Oggi sono sei anni esatti dalla scomparsa dell'indimenticato Emiliano Mondonico...
Il quotidiano sportivo analizza le partite 'al rientro' dopo le pause per le nazionali, con...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta