Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

La designazione per Udine: Di Bello arbitro, Chiffi al Var

La designazione della squadra arbitrale per l’Atalanta a Udine riserva ai nerazzurri un fresco rendez-vous: Chiffi ha arbitrato col Sassuolo domenica scorsa

Un rendez-vous arbitrale, ma stavolta il direttore di gara di domenica scorsa al Gewiss Stadium passa al Var. Alla Dacia Arena, per Udinese-Atalanta, i nerazzurri ritrovano da capo della tecnologia tra regia e bordocampo il padovano Daniele Chiffi, a capo del team delle giacchette nere il 21 giugno in casa col Sassuolo. L’arbitro sarà invece Marco Di Bello della sezione di Brindisi, lo stesso che inaugurò il Gewiss Stadium con la Curva Nord rifatta lo scorso 6 ottobre contro il Lecce (3-1).

DI BELLO & CHIFFI: LA DESIGNAZIONE. A completare il sestetto, gli assistenti Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia e Damiano Di Iorio del Verbano-Cusio-Ossola. Il quarto ufficiale è Gianluca Aureliano di Bologna, di professione avvocato. Attenzione, poi, all’altro volto freschissimo di ritorno: l’assistente al Var Alessio Tolfo di Pordenone, che aveva ricoperto lo stesso ruolo proprio contro il Sassuolo con Chiffi arbitro e Rosario Abisso di Palermo come capo-Var.

CHIFFI E IL GASP. Curiosità: Chiffi il 21 giugno allontanò dalla panchina l’allenatore Gian Piero Gasperini, poi squalificato contro la Lazio e sostituito dal secondo Tullio Gritti, al 27′ del secondo tempo, proprio per aver contestato il Var al grido di “Fatelo arbitrare!”. Per la cronaca, nella prima metà, anche due gol annullati al Papu Gomez e a Mario Pasalic, poi ammonito e anche lui appiedato perché in diffida.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News