Resta in contatto

News

Gasperini: “Ancora presto per esultare, Muriel lo bacchetto…”

gasperini

Il tecnico dell’Atalanta parla a pochi minuti dalla sfida vinta con l’Udinese

“Mancano troppe partite, abbiamo si un bel vantaggio ma con trenta punti in palio è ancora presto per dire che il posto Champions sia blindato. E’ ovvio, vincere oggi ci aiuta. Le gare cominciano a pesare, con la Lazio abbiamo speso molto. Quelle partite lì fai fatica a recuperarle, oggi abbiamo dovuto dosare diversamente i cambi. Oggi i ragazzi hanno fatto gol di qualità. Questo è un campionato ancora più difficile, le partite hanno un margine di rischio ancora più alto. Conta la testa”.

MURIEL – “E’ l’allegria in persona. Ha veramente un carattere stupendo, eccezionale. Tra me e lui è un riprenderci continuo. Nella partita con la Lazio, è entrato negli ultimi minuti. Ha mostrato un’ottima condizione nelle ultime partite, mentre con la Lazio sembrava un morto (ride, ndr). Ma diceva di avere fatto bene. Oggi ha fatto questi gol, e quindi va tutto bene… Io lo so, rompo. Ma i miei hanno un bel carattere”.

QUALITA’ – “I gol non si fanno solo se corri. Molto si fa con la qualità, indubbiamente li abbiamo questi giocatori. Se recuperiamo al meglio Muriel e Ilicic la qualità in attacco aumenta. Realizzare tutti questi gol è la risposta migliore, anche nelle giornate non migliori puoi ribaltare sempre la partita”.

BERGAMO – “Qui i ragazzi trovano un ambiente con serenità e fiducia, se sbagliano a Bergamo fanno fatica a riproporsi da altre parti. La squadra aiuta molto ad esaltare le caratteristiche di un calciatore di qualità”.

Intervista rilasciata a Sky Sport

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Atalanta
Atalanta
2 mesi fa

Grande Muriel, Grande Gasp!

Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Il primo abbonamento in nord E c'era lui Gusto Capello lungo e corsa da cavallo"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Sono tifoso del Milan ma da due anni seguo l'Atalanta. Vorrei che il Milan fosse l'Atalanta. Se Atalanta e Milan giocano in simultanea guardo..."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Anche io ho cominciato a seguire la dea in coppa delle coppe e da allora nn ho più smesso di seguirla nonostante le bufere di calcioscommesse. Mondo..."
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Ciao mister sono ambo amboni francesco mi hai allenato a Verdello in Eccellenza ti ricordi sei grande un abbraccio"
bonacina

Valter Bonacina

Ultimo commento: "Un vero tifoso della Dea sa perfettamente che si chiama "V"alter !!!"

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News