cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Ancora presto per esultare, Muriel lo bacchetto…”

gasperini

Il tecnico dell’Atalanta parla a pochi minuti dalla sfida vinta con l’Udinese

“Mancano troppe partite, abbiamo si un bel vantaggio ma con trenta punti in palio è ancora presto per dire che il posto Champions sia blindato. E’ ovvio, vincere oggi ci aiuta. Le gare cominciano a pesare, con la Lazio abbiamo speso molto. Quelle partite lì fai fatica a recuperarle, oggi abbiamo dovuto dosare diversamente i cambi. Oggi i ragazzi hanno fatto gol di qualità. Questo è un campionato ancora più difficile, le partite hanno un margine di rischio ancora più alto. Conta la testa”.

MURIEL – “E’ l’allegria in persona. Ha veramente un carattere stupendo, eccezionale. Tra me e lui è un riprenderci continuo. Nella partita con la Lazio, è entrato negli ultimi minuti. Ha mostrato un’ottima condizione nelle ultime partite, mentre con la Lazio sembrava un morto (ride, ndr). Ma diceva di avere fatto bene. Oggi ha fatto questi gol, e quindi va tutto bene… Io lo so, rompo. Ma i miei hanno un bel carattere”.

QUALITA’ – “I gol non si fanno solo se corri. Molto si fa con la qualità, indubbiamente li abbiamo questi giocatori. Se recuperiamo al meglio Muriel e Ilicic la qualità in attacco aumenta. Realizzare tutti questi gol è la risposta migliore, anche nelle giornate non migliori puoi ribaltare sempre la partita”.

BERGAMO – “Qui i ragazzi trovano un ambiente con serenità e fiducia, se sbagliano a Bergamo fanno fatica a riproporsi da altre parti. La squadra aiuta molto ad esaltare le caratteristiche di un calciatore di qualità”.

Intervista rilasciata a Sky Sport

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Atalanta
Atalanta
3 anni fa

Grande Muriel, Grande Gasp!

Articoli correlati

Tra le notizie positive di questa sera, c’è anche la partecipazione alla Supercoppa Italiana 2025...

de roon

Marten De Roon ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo l’avvenuta qualificazione alla finale: “Siamo molto felici, andare...

Le parole del vice-allenatore nerazzurro, oggi in panchina per via della squalifica di Gasperini...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta