cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

VIDEO – Album dei ricordi – La mitica manita con Delneri al timone

napoli

Indimenticabile il 5-1 rifilato al Napoli nel 2007. Ma sono ben 21 le affermazioni dell’Atalanta contro i partenopei

Sono 53 gli scontri andati in scena fra Atalanta e Napoli con fattore campo favorevole ai nerazzurri, con 21 successi orobici, 11 partenopei e 21 pareggi, con 72 reti all’attivo per la Dea e 53 subite.

BOMBER. Nella speciale classifica marcatori di questo match, in vetta ci sono due stelle del passato come Edmondo Fabbri (5 gol), seguito da Jorgen Leschly Sorensen (4 gol) che condivide la piazza d’onore con German Denis e Luis Vinicio.

L’ULTIMA. Il duello più recente si è però chiuso con una battuta d’arresto per la formazione allenata da Gian Piero Gasperini. Il 3 dicembre 2018, Fabian Ruiz portò avanti il Napoli al 2′, Duvan Zapata realizzò il momentaneo pareggio al 56′, ma Arkadiusz Milik al 85′ confezionò il successo a favore della squadra di Carlo Ancelotti.

LA MANITA DI DELNERI. Quando si ripensa ad uno scontro epico con i partenopei, la memoria, almeno di quelli più giovani, va al 2 dicembre 2007 quando l’Atalanta allenata da Delneri inflisse una sonora lezione al Napoli di Reja. Al 6′ Sergio Floccari aprì le danze, al 21′ Antonio Langella raddoppiò e al 36′ Cristiano Doni realizzò il 3-0 prima del riposo. Poi, ad inizio ripresa, Moris Carrozzieri servì il poker, El Pampa Sosa tentò di riaprire il match al 60′, ma al 73′ Ferreira Pinto chiuse i discorsi con la rete del definitivo 5-1.

TRIS NEL 2014. Più recentemente è piacevole ricordare anche il 3-0 del 2 febbraio 2014. Dopo che la prima frazione di gioco si chiuse sullo 0-0, nel secondo tempo si scatenò German Denis (47′ e 64′) prima del 3-0 a firma Maxi Moralez (70′).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...

Il 27 marzo 1932, quindi esattamente 92 anni or sono, fu festival del gol tra...

Un’invasione di campo, con parecchi tifosi interessati, caratterizzò il pomeriggio del 25 marzo 1962. Esattamente...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta