cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta, gli 80 gol non bastano: i record da battere

Sono venti le squadre del campionato corrente di Serie A e, di queste, ben 10 hanno sempre terminato la stagione con meno di 80 gol

La Sampdoria non ha mai chiuso il torneo sopra i 74 gol, altre nove squadre si sono fermate a 80, dove l’Atalanta è arrivata segnando 10 gol in tre gare a dieci partite dal termine. La media è impressionante, come ricorda L’Eco di Bergamo, 2,86 reti a partita. Continuando su questa lunghezza d’onda e mantenendo la stessa media, la Dea arriverebbe ad altre 28,6 reti, arrotondate a 29.  

I NUMERI. In totale l’Atalanta potrebbe arrivare ai 109 gol, record dei record per la terra bergamasca e il terzo bottino di tutti i tempi della Serie A a girone unico e negli ultimi 70 anni. Più dell’Atalanta hanno segnato solo il Grande Torino nel 1947/1948 (125 reti) e il Milan due stagioni dopo (118 reti). Ma rispetto alle due squadre passate, l’Atalanta è andata a segno con più giocatori: ben 14, tra i titolari mancano solo Hateboer e Caldara. Altra curiosità: i gol fuori casa e al Gewiss Stadium si pareggiano: 40 e 40. 

IN EUROPA. Nel frattempo, in Europa, il Bayern ha chiuso con 100 gol tondi tondi, il Borussia Dortmund a 84 e il Lipsia a 81. L’Atalanta è lì, quarta anche in questa speciale classifica, ma deve mantenere il trend per non farsi superare dal City a 77.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al netto del suo inserimento in attacco e in squadra, il maliano continua a regalare...
Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...
Lunedì di Pasquetta a tinte nerazzurre per i tifosi dell'Atalanta che potranno abbracciare la squadra...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta