cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Ciro Troise (IamNaples.it) “Difficile contrastare quest’Atalanta”

Gomez Atalanta-Roma

L’opinionista Ciro Troise che segue da vicino le vicende della compagine partenopea ci spiega l’aria che tira a alla corte di Gattuso

Manca sempre meno ad Atalanta-Napoli e, come sempre, proviamo ad indagare sulla situazione in casa della squadra allenata da Gennaro Gattuso il supporto di Ciro Troise, direttore di IamNaples.it e giornalista per il Corriere del Mezzogiorno.

Per il Napoli può essere l’ultima spiaggia per la qualificazione in Champions?
“Si, il distacco è veramente molto ampio, vincere a Bergamo potrebbe anche non bastare, ma sarebbe l’unica strada per provare a riaprire i discorsi, a mettere pressione all’Atalanta, a disturbare le certezze consolidate della squadra di Gasperini”.

Come aspetta il Napoli questa Atalanta?
“L’Atalanta è una macchina da guerra, parlano i numeri: miglior attacco, otto vittorie consecutive, il percorso in Champions League. L’Atalanta ha una sua identità ed è affascinante l’intensità con cui riesce a replicarla in ogni contesto, a prescindere dall’avversario. Tutti sanno cosa fa l’Atalanta ma è difficile contrapporsi perché ha intensità, rapidità, piena conoscenza di meccanismi acquisiti a memoria e tanto talento. Basta ricordarsi di Gomez e Ilicic”.

Quali potrebbero essere le contromosse di Gattuso?
“Gattuso vorrà una squadra con linee strette, compatte, che sappia star sempre dentro la partita cercando con l’organizzazione di vincere i duelli che crea l’Atalanta in mezzo al campo. Poi proverà a far male soprattutto con le combinazioni in verticale come ha fatto la Lazio soprattutto nella prima mezz’ora”.

Su chi potrebbe puntare il tecnico del Napoli?
“Rientrerà Ospina tra i pali, la linea difensiva dovrebbe essere composta da Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly e Mario Rui, Demme ritornerà in cabina di regia con Fabian Ruiz e Zielinski ai suoi fianchi, c’è un ballottaggio tra Callejon e Politano con lo spagnolo in leggero vantaggio e poi Mertens e Insigne completeranno il tridente”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco le probabili scelte di Gasperini per la sfida di oggi (ore 21) contro il...
musso atalanta-liverpool
Diteci chi mandereste in campo dal primo minuto per il match contro i Reds...
gasperini atalanta-liverpool

Manca sempre meno al match di ritorno di Europa League Atalanta-Liverpool, in calendario domani alle...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta