cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Muriel e la punizione diretta: il bottino scarno della Dea

La prodezza di Muriel contro l’Udinese ha fruttato il quarto gol dell’era Gasperini su calcio piazzato, delle vere rarità in casa nerazzurra

La vera notizia è questa: l‘Atalanta, dopo tre anni di stop, ha ripreso a segnare su calcio piazzato. La parabola tracciata con malizia dallo stesso Muriel contro la Lazio, nel rocambolesco 3-3 del 19 ottobre 2019, sfatò un tabù che nel campionato dell’Atalanta durava da oltre tre anni, come ricorda L’Eco di Bergamo. A quella rete su calcio piazzato è seguita quella splendida di Ilicic che, a Torino il 25 gennaio, ha superato e sorpreso Sirigu da centrocampo. E ora ecco di nuovo Muriel che, a Udine, centra il sette scavalcando la barriera con una tannonata precisissima. Sono le tre punizioni vincenti del campionario nerazzurro stagionale, ma non solo.

UNA MALEDIZIONE. Su 97 reti dell’Atalanta infatti, nella stagione in corso (tra campionato e coppe), soltanto 3 arrivano da calcio piazzato. E la parabola di Muriel contro la Lazio ha interrotto una vera e propria maledizione perché, tolta la rete su punizione del capitano Papu Gomez contro il Lione del 28 settembre del 2017, sono solo queste ultime tre le reti arrivate da calcio piazzato nell’era gasperiniana. 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per un portiere e un terzino destro recuperati in vista del ritorno dei quarti di...
Al Centro Sportivo Bortolotti un martedì di transizione tra la delusione del Monday Night e...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta