cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta-Napoli, sfida da Europa. Occhio a Mertens

La ripresa per Atalanta e Napoli è iniziata a suon di vittorie: i campani hanno fatto loro la Coppa Italia. Europa nel mirino, ed entrambe sono in corsa nella regina delle coppe

8 vittorie di fila di cui 6 in serie A da una parte, 5 e la Coppa Italia dall’altra. La sfida tra Atalanta e Napoli nel preserale al Gewiss Stadium (19.30) per la decima giornata di ritorno profuma di Europa lontano un miglio. Ma L’Eco di Bergamo stamani nega che la squadra di Rino Gattuso, a meno 12 dai nerazzurri, anche vincendo possa rientrare in corsa per la qualificazione alla Champions League, competizione in cui sono ancora in corsa entrambe.

ATALANTA-NAPOLI, IL CALCIO MIGLIORE. Secondo il quotidiano cittadino le due contendenti esprimono il miglior calcio dalla ripresa stagionale post Coronavirus, ma il ritmo serrato del calendario potrebbe appesantirne le gambe: gara numero 4 in 12 giorni per i nerazzurri e in 15 per gli azzurri del Golfo. Forse decideranno i singoli, come a Udine: Dries Mertens, dall’altra parte, potrebbe combinare danni contro una difesa alta e non veloce come quella bergamasca.

GASPERINI VS GATTUSO. Il tecnico di casa Gian Piero Gasperini sarà davanti al suo opposto tattico Gattuso. Adrenalinico e dalla stima per il dirimpettaio ricambiata, ma con difesa fissa a quattro, mediana in copertura e tridente sotto la linea della palla. Contropiede allo stato puro alimentato dal pressing. E poi, i numeri: Napoli vittorioso nelle ultime due volta a Bergamo e con quattro bottini pieni in trasferta consecutivi, la metà senza reti subìte.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Una squadra italiana riuscirà a trionfare in Europa, a maggio? Atalanta, Roma e Fiorentina sognano...
Atalanta-Bayer Leverkusen
Cinque squadre italiane giocheranno la prossima Champions League, ma potrebbero essere anche di più...
Nelle prossime settimane l'Atalanta proverà l'accesso alla prima Finale di Europa League della sua storia,...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta