cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Gomez è un giocatore straordinario, peccato non avere il pubblico”

gasperini

Il tecnico nerazzurro si presenta sorridente a fine partita, grato alle giocate da regista di Gomez e alla grinta dei suoi nella ripresa

L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini analizza così la vittoria sul Napoli ai microfoni di Dazn:”Abbiamo fatto un’ottima gara, nel primo tempo con un atteggiamento più basso del solito, ma quando abbiamo potuto muoverci siamo andati in vantaggio, abbiamo dato prova di maturità difendendo bene e chiudendo tutti gli spazi. Nel secondo tempo la gara si è chiusa grazie ai due gol in pochi minuti”.

GOMEZ. “Oggi è stato bravissimo in tutto, non ho fatto cambi perché copriva benissimo con Pasalic. Papu è straordinario, c’è sempre, non molla mai, ha una continuità straordinaria. Lui sa fare tutto, a seconda dei momenti della gara può giocare trequartista o più avanzato, è un giocatore universale che dà equilibrio. Siamo senza Ilicic, straordinario fino alla sosta, che contiamo di recuperare per avere altre soluzioni”.

CHAMPIONS. “La cosa più importante ora è il campionato che ci garantisce la partecipazione alla Champions del prossimo anno. Quest’anno possiamo ripetere lo scorso dove c’era più competizione a pochissimi punti, ora abbiamo un vantaggio migliore. In Champions ci arriveremo ad agosto ma solo con la maturità in campionato possiamo aumentare le nostre chance, la competizione si è alzata di livello, cercheremo di arrivarci nel modo migliore”.

TIFOSI. “Un retro pensiero alla Champions ce l’abbiamo ma in questo moneto il campionato è fondamentale, vogliamo arrivarci bene ma mi preoccupa sperare di recuperare Ilicic e non avere alcun genere di infortunio, poi saremo pronti a dare il massimo del nostro valore. Mi spiace che non ci sia pubblico, un rammarico enorme, la partecipazione sarebbe stata straordinaria ma so che a casa tutti festeggiano, avvertiamo comunque l’entusiasmo ma il calcio senza pubblico perde davvero”. 

400 IN A. “Genoa-Milan, mia prima partita in Serie A persa 0-3? Dopo 400 gare ricordo con affetto quel periodo perché abbiamo vissuto stagioni di entusiasmo ma i vertici che stiamo toccando qui sono di un altro spessore”.

CURIOSITA’. Venite dentro, c’è una tempesta e qua un sacco di spazio!”, ha scherzato con Diletta Leotta il tecnico nerazzurro appena è scoppiato il diluvio a fine gara.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta