cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta, occhio al Cholito Simeone: “In quarantena giocavo col cane”

In un’intervista a Cuore Rossoblù, inserto dell’Unione Sarda, l’attaccante del Cagliari racconta come s’è allenato in quarantena. Col cane…

Prima, la premessa valida per ogni attaccante di razza: “Sono disposto a colpire la palla in qualunque modo, anche su ribattuta, pur di segnare. E ne ho fatti quattro nelle ultime quattro partite”. Poi, la rivelazione: “In quarantena mi allenavo in casa: passavo il tempo a lavorare, un’ora con la palla e gara di dribbling al mio cane. Giovanni Simeone, intervistato da Luca Telese per Cuore Rossoblù, inserto dell’Unione Sarda, è decisamente pronto al match domenicale contro l’Atalanta. Ma a modo suo.

SIMEONE E IL CANE. “Sono stato sessanta giorni a lavorare duro, è stato faticoso. Mi sono costruito una palestra in casa – il racconto del Cholito Simeone -. Mi alzavo, facevo colazione, scambiavo due parole con la mia compagna. Mi consultavo con il mio gatto e il mio cane, la parte più importante della nostra famiglia. Ero concentrato su me stesso, quel che è accaduto dopo lo avete visto”.

SIMEONE E I GOL. Simeone s’è soffermato sulla sua serie ininterrotta di gol (54 sul totale stagionale di 10) contro Verona, Spal, Torino e Bologna valsi sette punti dopo il primo ko: “Sono figli di una volontà di squadra. Era da tempo che volevamo tornare a vincere, la sconfitta di Verona è stata uno schiaffo – ha riferito il Cholito, all’andata il 3 novembre autore dell’assist per il raddoppio di Oliva dopo l’autorete di Pasalic -. C’erano i presupposti per interrompere la serie negativa. Ma quando devi trovare la forza per produrre questo risultato sai che ti serve uno sforzo enorme”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

atalanta gasperini
Gara preparata a Zingonia con attivazione in campo e allenamenti tecnico-tattici...
gasperini
Scalvini non ce l'ha fatta, ancora fuori Palomino...
atalanta-liverpool
Andare avanti in tutte e tre le competizioni significa per la Dea affrontare 11 partite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta