cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Atalanta punta… L’Atalanta: migliorarsi per non fermarsi più

Col quarto posto quasi certo, i nerazzurri possono migliorare i record di vittorie e punti, mettendo pressione all’Inter terza in classifica

Col quarto posto praticamente archiviato (Roma e Napoli sono lontane rispettivamente 12 e 15 punti) l’Atalanta può alzare ulteriormente l’asticella dei propri obiettivi e ora il terzo posto attualmente occupato dall’Inter è molto più che un’idea. I nerazzurri si presentano al rush finale carichi di motivazione e con numeri incredibili.

Come ricorda la Gazzetta dello Sport, la squadra di mister Gasperini ha migliorato il proprio record i gol seganti, 82, con una media di 2,8 a partita. Ma non è tutto: l’anno scorso, a nove giornate dalla fine, la Dea era sesta, a meno tre punti dalla zona Champions. Quest’anno è in quota posizione dall’inizio di febbraio. Poi c’è il fattore Gasperini che ha saputo infondere nei suoi ragazzi la giusta mentalità: appena battuto il Napoli ha fissato un altro obiettivo, quello di battere il record di punti in un campionato (72) e poi si potrebbe puntare al primato di gare consecutive utili (14, nella stagione 1988-89) o a quello di vittorie consecutive (nove nel 2016-2017) e di vittorie fuori casa (10, stabilito l’anno scorso). Insomma, questa Atalanta corre forte e corre soprattutto si se stessa: così diventa imprevedibile.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Io penserei ad agosto….??

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta