cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zenga: “La forza dell’Atalanta risiede nella mentalità”

zenga

Il tecnico del Cagliari elogia il collega nerazzurro e non vuole assolutamente partire battuto nella gara di domani

Lunga conferenza stampa per il tecnico del Cagliari Walter Zenga che tocca diversi punti nel giorno antecedente la sfida contro l’Atalanta. Ecco le dichiarazioni raccolte dai colleghi di CalcioCasteddu.it. “In base alle partite, si cerca di trovare soluzioni diverse e mantenere le attenzioni che in gara si devono sempre avere. La forza dell’Atalanta – sottolinea Zenga – sta nella mentalità, ha la qualità di voler andare sempre oltre loro stessa. Li avvantaggia il tanto tempo insieme: ma ci sono i risultati da conquistare, non tiriamoci indietro“.

SUI POSSIBILI CAMBIAMENTI.L’Atalanta non mi ha ispirato, ma perché le idee variano in base alle caratteristiche della rosa e del momento storico. Avanti così. Non vedo il perché di cambiare, solo per la necessità di un giocatore assente“.

SUL CAGLIARI. “Sono molto orgoglioso dei miei ragazzi e ho fiducia in loro, pienamente. Guardate Mattiello: sta giocando sempre, ma era da tanto che non lo faceva. Come Lykogiannis, Carboni, Nainggolan. Il loro approccio e la loro disponibilità sono il top per me. Pisacane non sta benissimo, però è un esempio per tutti“.

SULLA GARA. “Noi cercheremo di fare la nostra partita anche se avremo davanti una grande avversaria o problemini in organico. Ho detto ai ragazzi: puntiamo solo sulla nostra forza, con ottimismo e senso di squadra“.

SUGLI ASSENTI.Pellegrini squalificato e infortunato: lui come altri, purtroppo. Gli impegni ravvicinati portano anche a una valutazione più ampia sugli interpreti per trovare ogni volta la ricetta giusta“.

SU GASPERINI.Gasperini è un grande allenatore, da Panchina d’Oro. Dopo l’esperienza all’Inter, si è rilanciato nel migliore dei modi. Parai un rigore a Gasperini in Inter-Pescara nell’anno dell’Inter dei record? Sì, mi ricordo, anche se parliamo della preistoria! Era un grande Pescara, quello di Galeone con grandi giocatori come Sliskovic“.

SULL’ATALANTA. “L’Atalanta ci ha sicuramente studiato per scoprire pregi, difetti, pericoli e criticità. I nerazzurri sono tra le big del nostro calcio: in quanto grande, cerca di imporre la propria idea e il proprio calcio in ogni occasione. Conosco bene Gasperini e il suo vice Gritti, che negli anni ottanta mi fece gol“.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Detto da zenga x l’Atalanta e un doppio complimento con verità assoluta!!!

Articoli correlati

Il 27 marzo 1932, quindi esattamente 92 anni or sono, fu festival del gol tra...

Ecco il calendario (quasi) definitivo del mese di aprile: da Napoli all'ospitata all'Empoli, 9 match...
cagliari
Poker sardo alla Salernitana, neroverdi di misura sul Frosinone...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta