cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari-Atalanta, le pagelle nerazzurre

I nerazzurri di Gasperini volano a Cagliari per affrontare gli isolani, dopo le sconfitte di Inter e Lazio c’è un’occasione d’oro… e la sfruttano!

Sportiello 6,5: Gasperini gli concede una chance, in una partita tutt’altro che semplice. Non arriva sulla palla di Simeone (rete annullata dal Var) poi legge bene un contropiede sardo. Nel complesso, guida la difesa con personalità e compie alcune uscite d’autore.

Sutalo 6: la sua titolarità sorprende tutti, non si fa trovare sprovvisto di determinazione. Al 5′ anticipa Joao Pedro con autorevolezza e riparte in contropiede, quasi fosse un veterano. (83′ Toloi 6: entra e mette legna in difesa quando c’è da soffrire)

Caldara 6,5: sbaglia l’appoggio di testa e involontariamente serve Nainggolan, nell’azione del parziale vantaggio, ma nota un tocco di braccio di Simeone. Il Var lo aiuta e annulla la rete al Cagliari. Ha il grande merito di fare partire l’azione del gol con un lancio preciso. Ma poi ne sbaglia uno, a otto dalla fine.

Palomino 6,5: il solito, caparbio e di carattere. Simeone, quando c’è lui in zona, ha poche chances. Sfiora la rete a tre minuti dalla fine del primo tempo, sottoporta. Onnipresente. Salterà la sfida con la Sampdoria, giallo evitabile il suo.

Hateboer 6: ad inizio ripresa ha la palla del raddoppio e schiaffa di testa verso la porta di Cragno, solo il palo gli dice di no. In evidente difficoltà per stanchezza dal 60′ in poi, si conquista anche un giallo sciocco. (74′ Gosens 6,5: ha una buona azione personale a dieci minuti dalla fine, ma spara addosso al portiere)

Tameze 7: chiara la scelta di Gasperini, il suo dinamismo per contenere le offensive cagliaritane. E’ l’esordio da titolare, si comporta bene sia in copertura che quando c’è da garantire la superiorità numerica. Sembra avere cento presenze in A alle spalle, bella sorpresa.

de Roon 6,5: cerca il tiro della domenica con una botta a fine primo tempo, senza fortuna. Va a nozze con Tameze.

Castagne 6,5: quando agisce in progressione manda in difficoltà il diretto avversario. A sette minuti dalla fine del primo tempo ha la palla del raddoppio, ma manda a lato e se la prende col paletto di sostegno della porta. Provvidenziale in copertura negli ultimi minuti.

Pasalic 6,5: ha una palla d’oro al 20′ e può indirizzarla di testa sul secondo palo, manda a lato. (60′ Ilicic 6,5: entra e comincia a dare del tu al pallone, ma qualche individualità di troppo risulta più bella a vedersi che utile alla squadra. Occasionissima a cinque dalla fine, Cragno si supera)

Malinovskyi 7: da calcio piazzato è sempre pericoloso, impegna Cragno con bordate rasoterra. Entra in area di rigore con intelligenza e fa espellere Carboni. Poi costringerà al cartellino giallo anche Pisacane, sgusciandogli appena prima dell’area di rigore. (60 ‘ Gomez 6: non è brillante come al solito, perde qualche palla ma spaventa gli avversari)

Muriel 7,5: poco servito ad inizio gara, ha bisogno di avere palla in profondità per pungere. La prima gli arriva al 22′, si libera e spedisce sul palo una precisa conclusione. Al 27′ spiazza Cragno dagli undici metri. Potrebbe raddoppiare tre minuti dopo, ma spara alto da buona posizione. (60′ Zapata 6: centimetri utili per spaventare la difesa avversaria, ma gioca pochi palloni. Uno di questi si perde, ribattuto dalla difesa, a Cragno battuto)

All. Gasperini 6,5: rivoluziona i titolari, facendo rifiatare i big. Le presunte riserve creano tantissimo ma, complice la sfortuna, non finalizzano. Così come i ‘tre tenori’ che non affondano con mezz’ora a disposizione. Da rivedere il loro inserimento a partita in corso.

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Grande LUIGI

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

FORZA SIETE GRANDI AVANTI COSÌ ???⚫?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Avanti così. ??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

BRAVI TUTTI… MISTER E TIFOSI COMPRESI ?????

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

???

Articoli correlati

Scopriamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno fatto le pagelle dei nerazzurri:...
Ecco le ipotesi dei giornali nell'immediata vigilia di Atalanta-Liverpool, messe a confronto con le scelte...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta