cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta: nona sinfonia stasera, secondo posto nel mirino

ilicic

Contro la Sampdoria i nerazzurri puntano alla nona vittoria di fila in campionato. Ma esiste anche un nuovo record da rincorrere: migliorare il terzo posto dell’anno scorso mirando al secondo

Vincere contro la Sampdoria per ottenere la nona di fila e puntare al record dei record in campionato. Ovvero il secondo posto, avvicinabile a meno 2 punti: 63 in cascina prima della dodicesima giornata, la Lazio perdendo a Lecce è rimasta a 68. Questo, secondo L’Eco di Bergamo, il duplice obiettivo nel mirino dell’Atalanta nel turno di serie A in notturna (21.45) al Gewiss Stadium.

ATALANTA, LA NONA NEL MIRINO. I nerazzurri devono quindi provare a prendere la rincorsa sugli aquilotti sfruttandone il momento di crisi e prolungando il proprio di gloria. La nona di fila (undicesima su tutti i fronti) equivarrebbe alla ventesima posta piena. La sesta partita di A in 18 giorni sarà diversa dalle ultime: i blucerchiati di Claudio Ranieri sanno difendersi e, reduci dai successi a Lecce e con la Spal, non vogliono inciampare sul cammino della salvezza (32 punti contro 28 del Lecce e 27 del Genoa (in campo a Marassi col Napoli alle 19.30) destinato a proseguire domenica a Udine.

ATALANTA, NONA SINFONIA CON ILICIC? Tutti si aspettano i Tre Tenori per accompagnare degnamente la nona sinfonia, quindi il ritorno da titolare dopo 5 partite di cui una in tribuna (Sassuolo) e un’altra in panchina (Napoli) di Josip Ilicic. Un terzetto ricomposto all’ora di gioco a Cagliari, che insieme dal 1′ aveva giocato l’ultima volta a Lecce a marzo. Di là, esclusi dall’undici titolare i terzini Bereszynski e Augello, il regista Ekdal, le punte Ramirez e Gabbiadini. Ma il tecnico romano schiera un 4-4-2 chiuso a doppia mandata.

ATALANTA, OCCHIO ALLE PICCOLE. Il quotidiano cittadino fa notare la tendenza dei nerazzurri di lasciare punti alle piccole. Nel girone di ritorno se ne sono fatti strappare dalla Spal (2-1 a Bergamo il 20 gennaio, l’ultima sconfitta) e dal Genoa (2-2), attualmente retrocesse. A parte la Juventus capolista, a cui rendere visita sabato, in casa della Dea l’avevano sfangata il Cagliari (2-0 all’andata) e, a Parma, il Torino (3-2) e la Fiorentina (2-2).

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

State boni

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Mali e Muriel io li metterei dall’ inizio

Articoli correlati

L'eliminazione della favorita alla vittoria del titolo da parte della 'piccola' Atalanta è stata celebrata...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, venerdi 19 aprile 2024...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta