cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini e lo spauracchio dello zero a zero

Irrati

Lo zero a zero dell’andata è l’unico in stagione dell’Atalanta di Gasperini. Che non subisce gol da due partite ma ne ha anche fatti meno del solito. Spauracchio Samp?

In tre occasioni l’Atalanta di Gian Piero Gasperini non ha segnato in stagione: a Zagabria in Champions League il 18 settembre 2019, perdendoci di quattro, nello 0-2 col Cagliari del 3 novembre e nello 0-0 dell’andata con la Sampdoria a Marassi il 10 successivo. In più, sottolinea L’Eco di Bergamo, la media dei palloni nella porta altrui è scesa nelle ultime due giornate: 2-0 al Napoli e 1-0 a Cagliari, per un totale dalla ripresa di 13 fatti e 5 subìti in 5 partite.

SPAURACCHIO ZERO. 3,6 gol da una parte e dall’altra ad allacciata di scarpe in tutto, insomma, ma attacco un po’ più in difficoltà del solito (83 in 30 di campionato, 100 in 47 sui tre fronti) proprio prima dell’appuntamento con l’unica squadra di serie A ad imporle gli occhiali e la seconda a tenerla a zero. Una compagine che sa come chiudersi. E che all’andata ebbe Ferrari graziato dal Var (Di Paolo, arbitro Irrati) per un fallo da rosso su Barrow, Muriel al posto di Zapata infortunato e l’espulso Malinovskyi per lo squalificato Ilicic, appena quattro giorni dopo l’1-1 della speranza a San Siro col Manchester City.

GASPERINI E GLI ZERO IN DIFESA. Lo zero al quoto precedente risaliva al 15 aprile dell’anno scorso, in casa con l’Empoli, nonostante 18 tiri in porta a Dragowski. Il lato positivo della medaglia è che nonostante sia scesa da 4 (Sassuolo), 3 (Lazio), 3 (Udinese) ai 2 gol e all’1 delle ultime due partite, l’Atalanta è imbattuta dietro proprio da giovedì a domenica scorsi. La seconda volta che accade nel 2019-2020 dopo le cinquine a Milan e Parma sotto le feste decembrine. Facciamo tre? Il precedente risale al marzo 2018: 1-0 a Bologna, 5-0 a Verona e 2-0 all’Udinese.

ZERO DAVANTI E DIETRO… Due serie di zero per tre di fila nella saccoccia nerazzurra erano state agguantate nel 2016-2017, chiuso con 16 partite senza subire, poi scese a 11, 9 e 8 sempre sotto Gasperini. Ma è anche vero che sono crollate le sfide a zero nella rete nemica: 5, 6, 8 e ora soltanto 2. Come finirà?

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il belga protagonista anche nel dopogara: "Focus su mercoledì, il mio obiettivo personale l'ho raggiunto"...
gasperini

Mister Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Dazn dopo la quarta conquista della...

scamacca
Il centravanti romano raggiante e in fiducia per mercoledì prossimo: "Ma conquistare un posto in...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta