cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Riccardo Cucchi: “Atalanta, la migliore per condizione fisica e psicologica”

atalanta riccardo cucchi

Parla Riccardo Cucchi: “Le ambizioni in Champions dell’Atalanta possono aumentare, sono fiducioso, darà soddisfazioni a tutti gli italiani”

Ai microfoni di Bergamo TV è intervenuto Riccardo Cucchi, storica voce di Tutto il calcio minuto per minuto, per commentare lo splendido momento di forma dell’Atalanta.

DOVE PUÒ ARRIVARE L’ATALANTA – “Ha ormai sferrato l’attacco alla Lazio. In questo momento è la squadra con la miglior condizione atletica e psicologica. Lo era anche prima della pausa, è straordinario che sia riuscita a confermarsi. Se si dovesse cominciare oggi un nuovo campionato, non esiterei a metterla tra le favorite per la vittoria finale”.

LA CRESCITA – “Significativa, stagione dopo stagione. Il segreto credo sia la capacità di progettare, avere idee chiare sul piano della gestione e soprattutto sul piano tecnico e tattico. Gasperini ci sta insegnando come si possa progettare sogni anche senza spendere miliardi”.

MOTIVAZIONE – “C’è la spinta di voler far felici i tifosi dopo un periodo difficile per la città. Bello che una squadra di calcio possa dare qualcosa in più. Il calcio non risolve i problemi della società, ma può insegnarci a vivere la vita con fiducia e speranza. Bergamo ha bisogno di questo e che questa missione venga affidata a un pallone che rotola sul campo è molto bello”.

IN CHAMPIONS – “Sono stato positivamente impressionato dal grande cammino in Champions dei nerazzurri. Credo che l’Atalanta sia la squadra più europea del nostro campionato. Le aspirazioni erano legittime anche prima della pausa, ora possono addirittura aumentare con le sfide in gara secca. Sono fiducioso che ci sorprenderà ancora, anche vedendo le possibili concorrenti, darà soddisfazioni a tutti i tifosi italiani”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Il difensore albanese cresciuto in Svizzera è stato insignito del titolo di Player of the...

Anche tre giovani ragazzi della formazione allenata da mister Previtali tra i convocati del ct...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta