cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Di Natale (TuttoJuve.com): “Scudetto Atalanta? Difficile. Ma se sabato…”

di natale

L’opinionista, che segue da vicino le vicende della formazione allenata da Maurizio Sarri, ci descrive l’aria che tira in casa bianconera

Juventus-Atalanta è ormai la sfida che tutti attendono. La Dea, reduce da undici affermazione consecutive, cercherà di riaprire il discorso scudetto fermando la squadra guidata da Maurizio Sarri. Con Mirko Di Natale, firma di TuttoJuve.com, proviamo a capire come è la situazione in casa della Vecchia Signora.

Di Natale, in molti credono che l’Atalanta possa ancora contendere il Tricolore alla Juventus. E’ un’affermazione azzardata?
“Non credo qualora la Dea dovesse fare il colpaccio a Torino perché andrebbe a ridurre il gap a 6 punti. Avrebbe tutte le aspirazioni di sognare uno scudetto impensabile fino a qualche settimana fa. In caso di pareggio o sconfitta le possibilità si ridurrebbero. L’Atalanta verrà a fare la classica partita, cercando di imporre il proprio gioco e credo che per la Juventus sarà il duello più difficile. E lo dico anche al netto del rocambolesco ko di San Siro. Questa sarà la gara spartiacque”.

Quanto timore c’è nell’affrontare una squadra reduce da undici vittorie consecutive?
“Credo che il piglio sarà quello di sempre, senza tener conto dei recenti risultati di entrambe. La Juventus vorrà dar seguito a quelle che sono state fin qui le belle prestazioni in campionato dove finalmente si è vista un po’ la mano di Sarri e soprattutto ai primi 60 minuti contro il Milan in cui ha mostrato buone trame di gioco, verticalizzazioni veloci e via dicendo. Gara da tripla e non può essere altrimenti, ma, a mio avviso, sarà giocata a viso aperto e vedremo una prima frazione di gioco in cui entrambe proveranno a indirizzare la partita. Non credo a tatticismi o a due squadre che si contenderanno i tre punti nella ripresa”.

Quali potrebbero essere le contromosse di Sarri?
“Dybala e De Ligt, salvo clamorosi colpi di scena, ci saranno. Poi ci sarà continuità nell’assetto tattico visto da Bologna in poi, cioè quel 4-3-3 con Bernardeschi che garantisce maggiore equilibrio in fase offensiva rispetto a Douglas Costa, cioè che Rabiot sta attraversando un ottimo momento di forma e penso che a sinistra potrebbe ripresentare Danilo anziché Alex Sandro che potrebbe subentrare a gara in corso. Prevedo uno schieramento simile a quello visto contro il Milan”.

Quindi, Di Natale, quale sarebbe la formazione anti-Atalanta?
“Tenendo fede a quanto detto prima, credo che vedremo: Szczesny in porta; Cuadrado a destra, Danilo a sinistra con Bonucci e De Ligt coppia centrale; mediana composta da Pjanic, Bentancourt e Rabiot; mentre in attacco c’è il ballottaggio fra Bernardeschi e Douglas Costa, con l’azzurro favorito, nel tridente con Ronaldo e Dybala”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Scopriamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno fatto le pagelle dei nerazzurri:...
Ecco le ipotesi dei giornali nell'immediata vigilia di Atalanta-Liverpool, messe a confronto con le scelte...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta