cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italia e Coronavirus: casi in aumento, ma ospedali sempre più vuoti

Il bollettino nazionale indica chiaramente che a dispetto dei contagiati in aumento il Coronavirus non spaventa più: gli ospedali sono vuoti rispetto al picco della pandemia

229 nuovi casi oggi, giovedì 9 luglio, e secondo giorno di fila con un aumento giornaliero rispetto al precedente. Ma il bollettino del Coronavirus relativo a tutta Italia, al netto del segno più dei contagiati, con carica virale sempre più debole, registra anche il calo degli ospedalizzati e dei pazienti in terapia intensiva. In tutto, dall’inizio dei casi epidemici sul territorio nazionale, i colpiti da Covid-19 sono stati 242.363, anche se gli attualmente positivi sono soltanto 13.459, in calo di 135 rispetto al dato di mercoledì 8.

CORONAVIRUS: CASI SU, OSPEDALI VUOTI. I decessi nelle ultime 24 ore sono 12 (ieri 15; 34.926 il totale), i dimessi e guariti 338 (193.978 il totale). In terapia intensiva ci sono 69 pazienti (-2), i ricoverati con sintomi sono 871 (-28). Ospedali ormai sgravati dalla pressione pandemica, insomma, proprio come a Bergamo, col dato zero delle terapie intensive raggiunto ieri, mercoledì 8 luglio. Nessun caso nella Provincia Autonoma di Trento, in Puglia, Umbria, Sardegna, Valle d’Aosta, Calabria, Molise e Basilicata.

IL BOLLETTINO ITALIA. La curva epidemiologica tecnicamente resta in ascesa: ieri 193 positivi in più, martedì erano 138. Il computo dei guariti sale a 193.978, mentre i tamponi processati sono a quota 5.806.668, +52.552 da ieri. Nell’infografica sottostante, il riepilogo dell’andamento della pandemia Covid-19 sul territorio della Repubblica Italiana aggiornato al 9 luglio 2020.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

X favore…ancora 1 mesetto ok?

Articoli correlati

I risultati finali della nostra rubrica sul match contro la Fiorentina...
fiorentina
Le quote vedono favoriti i gigliati nella corsa alla finalissima...
Una squadra italiana riuscirà a trionfare in Europa, a maggio? Atalanta, Roma e Fiorentina sognano...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta