Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Italia e Coronavirus: casi in aumento, ma ospedali sempre più vuoti

Il bollettino nazionale indica chiaramente che a dispetto dei contagiati in aumento il Coronavirus non spaventa più: gli ospedali sono vuoti rispetto al picco della pandemia

229 nuovi casi oggi, giovedì 9 luglio, e secondo giorno di fila con un aumento giornaliero rispetto al precedente. Ma il bollettino del Coronavirus relativo a tutta Italia, al netto del segno più dei contagiati, con carica virale sempre più debole, registra anche il calo degli ospedalizzati e dei pazienti in terapia intensiva. In tutto, dall’inizio dei casi epidemici sul territorio nazionale, i colpiti da Covid-19 sono stati 242.363, anche se gli attualmente positivi sono soltanto 13.459, in calo di 135 rispetto al dato di mercoledì 8.

CORONAVIRUS: CASI SU, OSPEDALI VUOTI. I decessi nelle ultime 24 ore sono 12 (ieri 15; 34.926 il totale), i dimessi e guariti 338 (193.978 il totale). In terapia intensiva ci sono 69 pazienti (-2), i ricoverati con sintomi sono 871 (-28). Ospedali ormai sgravati dalla pressione pandemica, insomma, proprio come a Bergamo, col dato zero delle terapie intensive raggiunto ieri, mercoledì 8 luglio. Nessun caso nella Provincia Autonoma di Trento, in Puglia, Umbria, Sardegna, Valle d’Aosta, Calabria, Molise e Basilicata.

IL BOLLETTINO ITALIA. La curva epidemiologica tecnicamente resta in ascesa: ieri 193 positivi in più, martedì erano 138. Il computo dei guariti sale a 193.978, mentre i tamponi processati sono a quota 5.806.668, +52.552 da ieri. Nell’infografica sottostante, il riepilogo dell’andamento della pandemia Covid-19 sul territorio della Repubblica Italiana aggiornato al 9 luglio 2020.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News