cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sabato Gosens per il record. Contro il suo futuro?

Il laterale tedesco a un soffio dalla doppia cifra in campionato: un quarto giocatore atalantino sarebbe record. Gosens contro la Juve, il suo futuro?

Robin Gosens, sabato notte all’Allianz Stadium, correrà incontro alla gloria e alla storia. Innanzitutto perché coi suoi 9 gol in campionato è un passo dal record di quattro giocatori dell’Atalanta con almeno 10 a referto, cosa mai successa. Se dovesse farcela, entrerebbe nel club ristretto di Luis Muriel (17), Josip Ilicic (15) e Duvan Zapata (14), battendo il primato attuale e quello originale di tre risalente alle due annate 1949/50 (Karl Hansen 18, Leschly Sørensen 17, Emilio Caprile 14) e 1951/52 (Hasse Jeppson 22, Ol Pastùr e Aurelio Santagostino a 10). Ma c’è di più. Il tedesco del Reno di sangue olandese, contro la Juventus, potrebbe giocarsi una fetta di futuro.

GOSENS: FUTURO UGUALE JUVENTUS? Il classe ’94 di Emmerich am Rhein, infatti, è conteso a suon di gomitate da corridoio dall’Inter e dagli stessi bianconeri, attenti alla crescita e allo sviluppo di elementi di squadre che in passato fungevano da loro succursali. Col suo rendimento, Gosens ha già visto lievitare il valore di mercato fino ai 25-30 milioni attuali. E un laterale di piede mancino è sempre ben accetto, soprattutto nel contesto di una big, abituata a puntare sul nome sicuro che magari si rivela deludente, mentre in provincia si accettano ben volentieri le scommesse.

GOSENS E IL RECORD TRA I RECORD. Per un ex terzino che con Gian Piero Gasperini si sta abituando a recitare la parte anche dall’ala d’attacco, 9 palloni nel sacco più la ciliegina nel tris a Kharkiv contro lo Shakhtar l’11 dicembre scorso non sono esattamente una sorpresa. L’eventuale sporca decina al cospetto della capolista, oltre ad alimentare i sogni Champions o scudetto dei nerazzurri, avrebbe un effetto diretto anche sui record di squadra, attualmente aggiornati a 9 successi di fila (11 compresi gli ottavi col Valencia) e 85 reti in serie A. Nel miglior attacco del campionato Robin risponde presente, anche se è nominalmente un pendolino. Altro primato, altra plusvalenza nelle casse di Zingonia?

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

No resta a Bergamo

Stefano Casa
Stefano Casa
3 anni fa

GOSENS NON SI TOCCA. SI VERGOGNI CHI VUOLE INDEBOLIRE L’ATALANTA INVECE DI TENERLA AD ALTI LIVELLI. GOSENS È UN PUNTO FERMO DEL GIOCO DEL GASP E PORTARLO VIA È UN’OFFESA ALLA DEA, AI SUOI TIFOSI E A BERGAMO.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Spero per lui di no

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ma questo scrive solo fesserie?

Articoli correlati

Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Il difensore albanese cresciuto in Svizzera è stato insignito del titolo di Player of the...

Anche tre giovani ragazzi della formazione allenata da mister Previtali tra i convocati del ct...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta