cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Papu vs Dybala, il bello della sfida alla Juve

Fantasisti e leader, ma anche amici e uomini impegnati nel sociale. Dal rendimento sul campo alla raccolta fondi per il Coronavirus, Papu Gomez e la Joya sono il bello della sfida

Argentini, col 10 sulle spalle, fantasisti in campo e amici fuori, dove si sono supportati l’un l’altro nella lotta al Coronavirus: il Papu Gomez stando vicino a Paulo Dybala che l’ha contratto, la Joya contraccambiando con la donazione della maglietta per il contest di beneficeza The Biggest Game ideato dal capitano dell’Atalanta per raccogliere fondi da devolvere agli ospedali. Il bello della sfida dei nerazzurri alla Juventus, scrive la Gazzetta dello Sport, è il testa a testa fra i due giocatori-simbolo.

PAPU VS DYBALA, THE BIGGEST GAME. I due hanno in comune, oltre alla nazionalità e alla militanza nella Selecciòn, anche la Sicilia come rampa di lancio nel calcio italiani. Il bonaerense Gomez l’ha avuta a Catania, la Joya di Laguna Larga (11 ore dalla capital federal) a Palermo. La prima sfida? Un doppio derby regionale (2012/13) con Gian Piero Gasperini sulla panchina e Josip Ilicic (decisivo con 3 gol; 2 nel 3-1 del 24 novembre alla Favorita e 1-1 per rispondere a Barrientos il 21 aprile successivo) in campo per i rosanero.

DYBALA E L’ANDATA. Cinquina nella porta altrui nelle ultime 5 partite, Dybala rientra dalla squalifica forte del ruolo all’andata, a campi invertiti, fra nerazzurri e bianconeri: chiuse sul 3-1 nel finale dopo aver ispirato la manovra e la reazione dei suoi dopo lo svantaggio su colpo di testa di Robin Gosens e dopo la doppietta del Pipita Higuain. E il Papu? Sabato sera, per lui, trecentesima presenza italiana, 106 in rossoazzurro e 193 in maglia Atalanta, da ex ala-esterno alto trasformato dall’arrivo del Gasp in bomber puro prima (2016) e in tuttocampista nel prosieguo. Ed è nel club di chi in Italia ha scritto 50 sia nei gol che negli assist (15 in campionato in questa stagione): gli altri sono Callejón, Candreva, Hamsik e Insigne.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...
Lunedì di Pasquetta a tinte nerazzurre per i tifosi dell'Atalanta che potranno abbracciare la squadra...
Si parla di attaccanti, tra Roma e Atalanta: ecco il parere di Ruggero Rizzitelli...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta