cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

CR7 e i bomber dell’Atalanta: la sfida è aperta

Da una parte la Star del calcio che rincorre i 31 gol a stagione, dall’altra una cooperativa del gol con ben 1o pedine all’attacco

Stasera la Juve ha un motivo in più per sorridere: il ritorno di Dybala che, insieme a CR7, andrà a formare la sola e unica coppia che impensierirà Gollini.  Dybaldo da una parte quindi, e la cooperativa del gol nerazzurra dall’altra, che arriva da 9 vittorie consecutive e ha il migliore attacco della Serie A: 85 reti realizzate contro le 65 della Juventus, come ricorda La Gazzetta dello Sport.

MIGLIOR ATTACCO. Ma se da una parte la Juve è CR7 e Dybala-dipendente, la Dea può contare su una squadra compatta e composta da almeno 10 goleador. Gli 85 gol dell’Atalanta in Serie A, più della metà (46) li ha segnati con Muriel (17), Ilicic (15) e Zapata (14). Tra l’altro l’unica squadra italiana ad aver avuto tre giocatori con almeno 15 reti realizzate in un singolo campionato è stata proprio la Juventus della stagione 1951-52, con Hansen (30), Boniperti (19) e Muccinelli (17). Ilicic vuole tornare al gol in campionato, che manca dal 1° marzo a Lecce, e alla Juventus ha già fatto centro quattro volte e sempre a Torino.

CR7. Ha raggiunto quota 30 per la prima volta in Italia e stasera cercherà il titolo di capocannoniere: Immobile ora è solo a tre lunghezze di distanza (29 contro 26). Inoltre vuole agganciare Felice Borel, che con 31 reti nella stagione 1933-34 (in 28 gare) detiene il primato di marcature realizzate in un unico campionato da uno juventino.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Forza DEA

Articoli correlati

Al Centro Sportivo Bortolotti un martedì di transizione tra la delusione del Monday Night e...
Niente di clamoroso nel match del Gewiss Stadium di Bergamo...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta