cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

CR7 e i bomber dell’Atalanta: la sfida è aperta

Da una parte la Star del calcio che rincorre i 31 gol a stagione, dall’altra una cooperativa del gol con ben 1o pedine all’attacco

Stasera la Juve ha un motivo in più per sorridere: il ritorno di Dybala che, insieme a CR7, andrà a formare la sola e unica coppia che impensierirà Gollini.  Dybaldo da una parte quindi, e la cooperativa del gol nerazzurra dall’altra, che arriva da 9 vittorie consecutive e ha il migliore attacco della Serie A: 85 reti realizzate contro le 65 della Juventus, come ricorda La Gazzetta dello Sport.

MIGLIOR ATTACCO. Ma se da una parte la Juve è CR7 e Dybala-dipendente, la Dea può contare su una squadra compatta e composta da almeno 10 goleador. Gli 85 gol dell’Atalanta in Serie A, più della metà (46) li ha segnati con Muriel (17), Ilicic (15) e Zapata (14). Tra l’altro l’unica squadra italiana ad aver avuto tre giocatori con almeno 15 reti realizzate in un singolo campionato è stata proprio la Juventus della stagione 1951-52, con Hansen (30), Boniperti (19) e Muccinelli (17). Ilicic vuole tornare al gol in campionato, che manca dal 1° marzo a Lecce, e alla Juventus ha già fatto centro quattro volte e sempre a Torino.

CR7. Ha raggiunto quota 30 per la prima volta in Italia e stasera cercherà il titolo di capocannoniere: Immobile ora è solo a tre lunghezze di distanza (29 contro 26). Inoltre vuole agganciare Felice Borel, che con 31 reti nella stagione 1933-34 (in 28 gare) detiene il primato di marcature realizzate in un unico campionato da uno juventino.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Forza DEA

Articoli correlati

L'Atalanta ha già affrontato le prime tre in classifica e da qui alla fine, incrocerà...
koopmeiners
L'ex allenatore: "Koopmeiners è un bel giocatore, ma va testato in una realtà diversa"...
lookman
La Dea ha salutato momentaneamente 14 calciatori. Solo il Bologna ha fatto meglio (15)...

Dal Network

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...
sassuolo-atalanta
Tutte le info utili per vedere Atalanta-Sassuolo comodamente dal divano di casa: ecco le probabili...

Altre notizie

Calcio Atalanta