cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Juve-Atalanta, è già sfida Champions

Sarà una prova del nove, in tutti i sensi, la gara di questa sera tra prima e terza in classifica a un mese esatto dai match europei

Sarà una gara ad alti livelli quella che tutta Italia ammirerà stasera tra Juve e Atalanta, sul podio d’Italia e d’Europa. Sfida nella sfida, come sottolinea La Gazzetta dello Sport, sarà quella tra i due mister, Sarri e Gasperini.

SARRI-GASP. Le idee dei due tecnici affondano le radici nel calcio olandese e si riconoscono negli stessi principi di base: gioco collettivo ad alta intensità, ricerca di possesso e dominio, inclinazione offensiva. Entrambi però sono in continua evoluzione, specialmente il tecnico di Grugliasco che contro la Samp ha schierato una Dea senza riferimenti e spesso si diverte a spostare il Papu Gomez a suo piacimento.

OBIETTIVI DIVERSI. L’Atalanta cercherà stasera la decima vittoria consecutiva in campionato per centrare il secondo posto, Sarri cercherà il bottino pieno per cancellare la disfatta col Milan e blindare il 9o scudetto di fila. Non sarà sfida spareggio solo perché l’Atalanta ha perso troppi punti per colpe proprie ed errori arbitrali (all’andata fallo di mano non visto di Cuadrado nel pareggio di Higuain), ma sarà sfida tra la miglior difesa (Juve) e il miglior attacco (Atalanta). 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si parla di Napoli-Atalanta con una famiglia di tifosi d'eccezione, a casa Savoldi il tifo...
L'esterno bergamasco è una piacevole conferma, parla al quotidiano sportivo del rapporto con il mister...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, giovedi 28 marzo 2024...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta