cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Juve-Atalanta, pronta la reazione a catena per lo scudetto

La Dea è pronta a vincere stasera e portarsi a -6 dalla Juve, scatenando così una reazione a catena anche con Lazio e Inter per lo scudetto

Cercherà di far rimanere la Juve a bocca aperta l’Atalanta di mister Gasperini, il ‘dentista’ del calcio secondo Guardiola e Sarri. Come riporta Il Corriere dello Sport, la decima vittoria in campionato della Dea innescherebbe una bomba sul podio della Serie A, coinvolgendo ben quattro squadre in corsa per il titolo di ‘Campione d’Italia’: la stessa Atalanta, la Juve, l’Inter a -1 e la Lazio.

PRO E CONTRO. Un bottino pieno raccolto dai bergamaschi infatti potrebbe cambiare la storia della stagione, nonostante il distacco di punti attualmente in essere tra la prima e la terza in classifica, 9. Vero è che, qualora la Signora dovesse trionfare tra le mura amiche, lo scudetto sarebbe quasi blindato dai bianconeri, che salirebbero a +12 dall’Atalanta con gli scontri diretti a favore. L’annullamento del fattore campo però è un punto che pesa a favore dell’Atalanta, che non dovrà fare i conti con il pubblico dello Stadium.

I NUMERI. L’Inter nel post lockdown ha raccolto la metà dei punti dell’Atalanta, miglior formazione alla ripresa. La scorsa stagione, a questo punto del torneo, Lazio e Atalanta erano appaiate al quarto posto col Milan a -32 dalla Juve che da vent’anni batte i nerazzurri in campionato: 30 incontri vinti dai bianconeri, compresa l’andata (1-3). Mister Gian Piero Gasperini ha perso il confronto ben 13 volte contro la sua ‘bestia bianconera’ e stasera cercherà una rivincita che vale la lotta al primo posto.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Co-Chairman di Atalanta è stato presente in entrambe le gare storiche contro il Liverpool...
Scopriamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno fatto le pagelle dei nerazzurri:...
Ecco le ipotesi dei giornali nell'immediata vigilia di Atalanta-Liverpool, messe a confronto con le scelte...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta