cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Se l’Atalanta batte Brescia e Verona sarà ancora Champions League

sassuolo

Vincere il derby contro il Brescia e passare al ‘Bentegodi’ per qualificarsi ancora una volta in Champions League

Brescia e Verona, due scogli da superare per sognare ancora. Sarà una lunga settimana ricca di emozioni per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, vicinissima all’impresa all’Allianz Stadium contro la Juventus, svanita solo a causa di due calci di rigore. La settimana che verrà aperta dal derby e chiusa dallo scontro con il ‘figliol prodigo’ di Gasperini (Juric) può consegnare agli orobici un altro anno in Champions League.

La classifica parla chiaro: tredici punti di distacco dalla quinta (Roma) o dal Napoli (se dovesse battere il Milan stasera). Scontri diretti a favore con partenopei e giallorossi, basterà dunque vincere le prossime due partite per staccare il secondo pass consecutivo verso la ‘Coppa dei Campioni’. Mantenere immutata la distanza, quando poi di gare ne mancheranno quattro (con dodici punti a disposizione) darebbe il via ai sogni di gloria.

Una serie di risultati favorevoli, però, potrebbe consentire alla Dea di festeggiare già mercoledì. Servirebbero, però, le contemporanee disfatte di tutte le pretendenti alla corsa europea: molto più semplice proiettare il discorso in 180 minuti e contare solo sulle proprie forze. Quello che per l’Atalanta, ormai, è consuetudine.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

bordin
L'ex calciatore, oggi tecnico, ha presentato la sfida del Maradona...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta