cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Questi rigori li danno solo in Italia, dovevano tagliarsi il braccio?”

Il tecnico dell’Atalanta commenta rammaricato il risultato finale, comunque soddisfatto della prova dei suoi, che hanno dimostrato di essere pronti per la Final 8 di Champions

L’allenatore della squadra nerazzurra Gian Piero Gasperini è dispiaciuto per i suoi ragazzi, che hanno lottato con forza fino all’ultimo per conquistare il possesso palla e i 3 punti, ma solo per due ingenuità non sono riusciti a portarsi a -6 dal primo posto: “Il rigore nettissimo, grande rigore (ride, ndr), il regolamento è questo in Italia ma è un’eresia che sia giusto, stasera ci è capitato contro e fine”.

CAPITOLO RIGORI. Gli tagliamo le braccia? Non esiste, metterle dietro? Sono impediti con le braccia dietro le schiena, le metti davanti al corpo le braccia! Non è il primo rigore dato così, in tutte le gare, 50, ma è una follia, c’è un’altra interpretazione uguale in un altro campionato del mondo? No, è l’interpretazione del regolamento che deve cambiare, ce lo siamo inventati noi! Siamo tutti d’accordo che questa interpretazione è solo in Italia, quindi è sbagliata”.

APPROCCIO STRAORDINARIO. “Noi abbiamo fatto molto bene al cospetto di una grande squadra, avevo chiesto ai ragazzi di interpretarla in previsione della Champion perché incontreremo squadre di questo valore, tenendo il tridente dall’inizio reggendo la loro forza d’urto. Ci siamo riusciti, sono molto contento della prestazione e molto dispiaciuto di non aver vinto. Per noi il risultato insperabile era arrivare alla Champions per il secondo anno di fila, ce ne mancano 5 e 2 li abbiamo persi nel finale”.

ANDATA E RITORNO. “Siamo cresciuti durante la stagione, all’andata eravamo andati bene, la Champions all’inizio ha pesato e abbiamo perso qualche punto ma la differenza vera li hanno fatti gli scontri diretti, gli episodi sono sempre andati contro, in una direzione sola, ma noi non abbiamo mai pensato allo scudetto. Abbiamo alzato il nostro target al ritorno sia l’anno scorso che questo”.

SCUDETTO. Noi non possiamo pensare allo scudetto, già in Champions noi diamo molto fastidio, ha un valore anche economico, poi i traguardi ce li poniamo ddi volta in volta con la crescita della squadra, abbiamo fatto tante buone partite e sul campo reggi prendi fiducia. La uve lo scudetto quest’anno non poteva scappare anche a -6, non so quanto possiamo continuare a vincere tutte le partite, ma per noi stasera era un modo per testarci per la Champions dove vogliamo fare bella figura sapendo che sarà difficile, anche più del campionato”.

EPISODIO. Non sono coinvolto per l’episodio alla stazione di Treviglio, abbiamo già invitato la persona a Zingonia e quando viene fuori chi è vedrete. La procura federale ha aperto un procedimento nei confronti dell’Atalanta? Non sono coinvolto, non è un problema mio ma neanche dell’Atalanta”.

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Sono tifoso juventino ma da ex giocatore ammetto che la regola non ha senso e per me non era rigore. Idem per le situazioni di De Ligt contro il Torino e Bonucci col milan

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

La regola è sicuramente assurda. Però Gasperini dovrebbe ricordarsi di come pochi giorni fa ha vinto a Cagliari e del gol (pazzesco) annullato a Simeone. In quel caso non ha commentato nello stesso modo questa regola assurda. Coerenza zero.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ha ragione sul primo rigo re, sul secondo purtroppo no, comunque forza sempre dea, grazie ragazzi per tutto

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Regola assurda, mica siamo sulla PlayStation…..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Come fa poi l arbitro a giustificare la mancia????

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Mister stasera anche stasera sei da 10 e lode

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta