cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Se vinciamo tagliamo fuori il Napoli, Ilicic…”

Il tecnico dell’Atalanta riparte dalla bella prestazione dei suoi nella gara contro la Juve per cercare di strappare i 3 punti al Brescia in un attesissimo derby

L’allenatore nerazzurro Gian Piero Gasperini, alla vigilia del derby contro il Brescia che si giocherà al Gewiss Stadium alle 21.45, ai microfoni di Atalanta.it parla della condizione dei suoi ragazzi dopo la gara pareggiata all’ultimo dalla Juve: “Non sono mai stato rammaricato perché la prestazione è stata talmente buona che non puoi avere rammarico, è chiaro che il gol l’abbiamo preso in un momento in cui eravamo convinti di aver vinto la partita, dispiace però poi c’è tutto il resto di buono che abbiamo fatto e che largamente ci è stato riconosciuto e ci ha fatto piacere. Adesso dobbiamo essere bravi a giocare il resto del campionato perché siamo vicini a raggiungere il nostro obiettivo”.

CON LA JUVE. “Mi è piaciuta la personalità, sicurezza, tranquillità e tecnica con cui abbiamo giocato svolgendo il nostro modo di giocare al cospetto di una squadra che sta vincendo il campionato e può essere protagonista in Europa”.

COMPLIMENTI. “Ho ricevuto tanti e troppi complimenti legati alla squadra, alla formazione e al suo modo di giocare che piace trasversalmente, per noi è motivo di grande soddisfazione da abbinare però al risultato che per me è fondamentale, ora dobbiamo continuare così e saperci adattare a tante partite, il derby come tale ha le sue incognite”.

BRESCIA.Sarà un tipo di partita diversa rispetto a quella con la Juve, con altri tipi di incognite e difficoltà a cui dobbiamo essere pronti, possono essere motivazioni molto alte quelle degli avversari, con 3 punti matematici tagliamo fuori il Napoli e abbiamo la certezza dell’Europa a cinque giornate dalla fine, un primo grande traguardo ma poi vogliamo fare il massimo in tutte le restanti gare, secondo me è il modo migliore per preparare la Champions”.

COVID.In mezzo a tanta rivalità sportiva c’è stato un riavvicinamento da parte delle due città, Bergamo e Brescia, colpite nello stesso modo dal coronavirus, può essere qualcosa di altamente positivo, l’identificazione di due territori vicini credo sia una cosa buona”.

ILICIC. “Ilicic è in crescita, l’altra sera ha tenuto bene, mi sembra che lo stiamo recuperando, quando sarà al massimo avremo più alternative e una forza notevole in più, sono contento del suo approccio, ha voglia di tornare protagonista, speriamo possa esserlo fin da subito”.

FORMAZIONE. “Giocando in modo così ravvicinato, oggi praticamente è il primo allenamento che facciamo. Dobbiamo verificare un po’ di recuperi, qualche acciacco c’è stato, abbiamo 24 ore per verificarli, cercherò di mandare in campo la miglior formazione possibile perché è una partita importante come le precedenti”.

EUROPA. “Raggiungere l’Europa a cinque giornate dalla fine è un risultato straordinario se penso a 4 anni fa quando sono arrivato, ma adesso vogliamo migliorare il record di punti, gol e vittorie, per fare bene queste ultime sei partite”.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Siamo già in Champions. È questione di una o due giornate. Pensiamo al secondo posto

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta