cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta-Brescia, le pagelle nerazzurre

Malinovskyi inventa e colpisce, Pasalic si porta a casa il pallone. Unica nota stonata la prova opaca di Caldara

Un derby non è mai da sottovalutare, ma la distanza che separa Atalanta e Brescia in classifica (46 punti prima del fischio d’inizio, 49 al termine del match) si è fatta sentire tutta nella sfida di questa sera del Gewiss Stadium. Troppo forti e rodati i nerazzurri che, contro le rondinelle, hanno fatto pesare il maggior tasso tecnico e meccanismi ormai applicati a memoria, pur concedendosi anche qualche passaggio a vuoto, specialmente in avvio. Questi i nostri voti al termine del match concluso con un tennistico 6-2:

Sportiello 6: una bella uscita al 3′ su Torregrossa che, poi, lo batte al 7′, ma in questo caso è incolpevole. Come si dice in questi occasioni, il resto è ordinaria amministrazione (35′ st Rossi sv).

Sutalo 6: il ragazzo ha stoffa e personalità, lo si vede da come e dove attacca gli avversari. Qualche giocata, forse, è un po’ sopra le righe, ma questa era la serata migliore per azzardare.

Caldara 5: tre interventi disastrosi in avvio e al terzo il Brescia segna il gol del momentaneo pareggio. Prestazione davvero negativa per il canterano che si riscatta, in parte, dando il via all’azione del 4-1.

Djmsiti 6: anche per lui inizio di gara “allegro”, ma quando c’è da alzare i giri risponde presente, se non altro per evitare i rimproveri a tutto volume che mister Gasperini riserva a Caldara (28′ st Czyborra 6: pochi spunti, ma almeno il tanto atteso esordio è arrivato).

Castagne 6: Mangraviti lo guarda come un pulcino impaurito e questo basta per vincere il duello, ma manca la giocata importante che gli avrebbe garantito un voto più alto (28′ st Bellanova 6: una ventina di minuti giocati con personalità dall’ex Milan).

De Roon 7: grande gol con un colpo d’esterno destro al volo, nel derby, con la fascia da capitano al braccio. Direi che questi tre aspetti bastano per giustificare il suo voto.

Tameze 6.5: prova discreta dell’ex Nizza da cui transitano praticamente tutti i palloni dei nerazzurri. Non sempre i disimpegni sono precisi, ma il coraggio non manca e questo fa ben sperare in ottica futura.

Gosens 7: l’avvio di gara dell’esterno tedesco è più difficile del previsto, ma poi il numero 8 nerazzurro sfodera l’assist per il raddoppio di de Roon e come se non bastasse, anche quello per il poker firmato Zapata.

Malinovskyi 8: usa il fioretto in occasione dei due assist per Pasalic che valgono il vantaggio prima e il pokerissimo poi; estrae la sciabola quando firma il 3-1 con la specialità della casa, il sinistro dalla grande distanza. Sicuro e convincete come vice Gomez (28′ st Piccoli 6: entra a gara stra chiusa ma l’impatto è quello giusto).

Pasalic 8: all’uomo che colpisce quando meno te lo aspetti bastano appena due minuti per indirizzare la gara. L’inserimento per l’1-0 è da manuale, poi danza tra centrocampo e attacco aspettando il nuovo momento per colpire che arriva al 55′ per firmare il poverissimo e al 59′ per portare a casa il pallone.

Zapata 7: da solo tiene in ansia tutta la difesa del Brescia grazie al suo strapotere fisico. Il gol del 4-1 è una gioia personale (1′ st Colley 6.5: nelle movenze ricorda molto il connazionale Barrow, ma questa sera è apparso molto più concreto del “gabbiano” visto a Bergamo).

Gasperini 7.5: rinuncia a Gollini, Toloi, Freuler e Gomez  e (forzatamente) a Ilicic e Muriel, ma la squadra gira come un orologio svizzero e una volta trovato il gol del raddoppio, il derby sembra un match di allenamento.

Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

,giocato alla grande come ultimamente, piccola pecca, forse xché emozionato o non in forma, Mattia Caldara ha fatto due errorini all inizio, perdendo palla, al secondo errore, ci hanno insaccato, con una squadra di più alta caratura, quelli erano due goal

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Non ha bisogno di voti, è grande a prescindere

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

?????

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Molto ma molto superiori pe me Gasperini non ha voluto infierire visti i cambi effettuati siete d’accordo.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Come al solito, siete piuttosto stitici! Almeno mezzo punto in più quasi a tutti!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Grande Dea! Poco più che una partita di allenamento! 🙂

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Sempre Deea. ????

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Sono convinta che da Lassù qualche tifoso ci metta o zampino ?????

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

10 E LODE A TUTTI GASP E TIFOSI COMPRESI. ??????. UN PENSIERO PER CHI È LASSÙ ❤️❤️❤️❤️❤️❤️

Articoli correlati

Le pagelle nerazzurre di CalcioAtalanta. CARNESECCHI, voto 6: scalda i guantoni sin da principio sul...

I risultati finali della nostra rubrica sul match contro la Fiorentina...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta