cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta, se vince il derby è (ancora) record di vittorie

Stasera la squadra di mister Gian Piero Gasperini gioca per la vittoria, per assicurarsi un posto in Champions League e preparare con calma la gara col Psg

Questa sera, 21.45 al Gewiss Stadium, una vittoria per la Dea avrà valenza tripla. Non solo perché arriverebbe in un derby storico e perché significherebbe mettere in cassaforte un posto in Champions League per il secondo anno di fila. Ma anche perché, come ricorda Tuttosport, se vincerà l’Atalanta raggiungerà il record di vittorie in campionato: 21, come nella stagione che ha cambiato tutto, la 2016/2017.

ALTRI RECORD. Inoltre, centrando quota 70 punti, si avvicinerà al record di 72 a cinque giornate dalla fine. Indipendentemente dal risultato del Napoli, impegnato domani alle 19.30 a Bologna, con i 3 punti il quinto posto matematico sarebbe garantito ai nerazzurri.

IL SEGRETO DI GASP. Se l’anno scorso il terzo posto a 77 gol e 69 punti sembrava un’impresa, quest’anno la Dea potrà chiudere la stagione con punteggi molto più alti in tutte le categorie, senza contare i quarti di finale di Champions che l’attendono a Lisbona contro il Psg. L’obiettivo delle sedute di allenamento a Zingonia infatti  non è quello di ottenere picchi elevati di forma, ma di tenere tutti sulla corda e i risultati stanno dando ragione a mister Gasperini: Gomez e compagni vanno a segno da ben 20 giornate consecutive in campionato. Approccio e mentalità dovranno essere quelle giuste anche stasera, senza prendere la gara col Brescia-fanalino di coda con troppa superficialità.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta