cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Vigarani (Corriere di Bologna): “Barrow? Impatto sorprendente”

vigarani

Il giornalista, che segue da vicino la formazione allenata da Mihajlovic, spiega le scelte del tecnico e ci descrive i progressi del gambiano

Domani sarà il giorno di Atalanta-Bologna. Nerazzurri ormai sicuri al 99,99% di essere in Champions League per il secondo anno di fila (per il momento concediamo a Napoli e Roma lo 0,01 di aggiudicarsi le rispettive competizioni europee) e rossoblù in cerca di riscatto dopo le ultime poco brillanti uscite. In compagnia di Marco Vigarani del Corriere di Bologna proviamo a capire che aria tira alla corte di Sinisa Mihajlovic.

Vigarani, come sta il Bologna dopo questi due passi falsi?
“Il Bologna ha abbandonato i sogni europei per guardare al futuro. Mihajlovic nelle ultime giornate ha scelto di dare fiducia a ragazzi che avevano trovato meno spazio per capire chi può essere utile anche il prossimo anno. In quest’ottica le prestazioni e i risultati altalenanti credo che siano stati messi in conto. Resta comunque una squadra che, con i titolari e la giusta mentalità, può infastidire anche squadre di alta classifica come dimostrato dal secondo tempo di mercoledì scorso contro il Napoli”.

Come procede il percorso di crescita di Musa Barrow?
“Il gambiano si è calato perfettamente nella realtà bolognese e soprattutto nella filosofia di calcio di Mihajlovic. Il tecnico lo vuole trasformare in futuro in un centravanti ma adesso gli chiede di lavorare sulla fascia mettendo le sue doti atletiche al servizio della squadra e affinando il suo cinismo in fase realizzativa. Oggi Barrow è nettamente il miglior esterno offensivo del Bologna e l’uomo più in forma della rosa: ha avuto un impatto sorprendente con la realtà rossoblù”.

Contro il Verona l’Atalanta ha allungato la propria striscia positiva. Come viene vista a Bologna?
“L’Atalanta è una sfida estremamente impegnativa per chiunque, in particolare per una squadra come il Bologna che sarà ancora una volta costretta a cambiare la composizione della linea difensiva a causa della squalifica di Dijks. È l’ultima occasione per i rossoblù di misurarsi con una squadra di alta classifica quindi ci sarà la voglia di sfoderare una buona prestazione su un campo che l’anno scorso è risultato particolarmente indigesto”.

Quindi Vigarani, quale potrebbe essere la possibile formazione del Bologna?
“Privo di Dijks, Mihajlovic riproporrà certamente Krejci a sinistra mentre Tomiyasu giocherà a destra e in mezzo sarà Denswil a fare coppia con il veterano Danilo. Rispetto alla gara di San Siro ritroveranno un posto da titolari Medel in mediana ma anche Palacio e Barrow in attacco: tre giocatori che hanno riposato sabato sera. Nonostante i tanti impegni ravvicinati, il Bologna non può fare a meno di Soriano che sarà confermato in trequarti ma gli ultimi due posti disponibili potrebbero riservare sorprese. Svanberg e Skov Olsen appaiono in vantaggio su Dominguez e Orsolini, la cui esclusione sembrerebbe una bocciatura dopo alcune prestazioni decisamente sottotono”.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Bon…solito gol dell’ ex…??

Articoli correlati

Per la gara 2 di semifinale al Gewiss Stadium di Bergamo, dubbi soprattutto in attacco...
gasperini
Scalvini non ce l'ha fatta, ancora fuori Palomino...
Ecco la rubrica di CalcioAtalanta che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta