cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Radrizzani: “Il mio Leeds vale tanto, Atalanta modello esemplare”

L’imprenditore italiano che ha riportato il Leeds in Premier League dopo 16 anni si confessa alla rosea, tra le squadre citate come modello c’è l’Atalanta

“L’operazione nacque nel 2017, dopo un pranzo a Londra in cui incontrai Kenny Dalglish, che mi parlò del Leeds e delle sue potenzialità. Seguo il calcio da quando ero bambino, diviso tra il tifo per la Juve e l’ammirazione per il Milan di Sacchi. L’idea di entrare in questo mondo mi ronzava da qualche tempo e pensavo a un progetto in Belgio o Portogallo, ma quel dialogo con Dalglish fu un’illuminazione. Qualche settimana dopo, contattai Cellino e nel gennaio 2017 rilevai il 50% del capitale azionario. […] Io ho cercato di ristrutturare il club in chiave moderna, delegando molto la gestione della società. Ho dato una linea da seguire”. Parola di Andrea Radrizzani, proprietario di maggioranza del Leeds United, a ‘La Gazzetta dello Sport’.

La ristrutturazione del club, dunque, come passaggio chiave. E tra i modelli, c’è quello bergamasco: “Visioni. Strategie. Investimenti. Tra acquisto del club e giocatori, la spesa è stata di 100 milioni di sterline. Ora il club ne vale già 300. In tre anni abbiamo raddoppiato i ricavi e la promozione in Premier garantisce 200 milioni – prosegue Radrizzani – L’Atalanta è un modello esemplare. Il progetto consiste nel continuare a crescere, a piccoli passi. Ci sono esempi come Leicester, Wolverhampton e Brighton. Voglio portare il Leeds a ridosso delle grandi“.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta