cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

In casa del Milan non si perde… da 6 Befane

Risale al 6 gennaio 2014, 6 Befane fa, l’ultima battuta d’arresto negli scontro diretti col Milan a San Siro. Un incrocio da Europa

3 gol sul groppone 6 Befane fa. Un gioco di multipli la statistica dell’Atalanta applicata agli scontri diretti col Milan a San Siro: i bergamaschi non hanno più perso laggiù da quella doppietta di Kakà condita dal tris del futuro jolly Bryan Cristante. Da lì, sottolinea L’Eco di Bergamo, 3 pari e 2 successi, in un tourbillon buono due anni di fila per qualificarsi alle coppe continentali definendo le posizioni in classifica.

MILAN, 6 BEFANE E 2 VITTORIE DOPO. Considerando le sfide su entrambi i campi, infatti, la sfida di recente è stata un incrocio al sapore d’Europa. Nella scorsa stagione il 2-2 (Gomez e Rigoni) a Milano e l’1-3 a Bergamo erano troppo lontani dal traguardo, mentre nel 2017/18 dopo il 2-0 a San Siro (Cristante e Ilicic) a Bergamo il 13 maggio Masiello – espulsi Toloi e Montolivo – acciuffò in extremis di testa lo score aperto da Kessie. Con Tullio Gritti in panchina, come stasera e come nel richiamato pareggio a Milano: un 1-1 alla penultima da Europa League, rossoneri sesti e nerazzurri (sconfitti a Cagliari) settimi, tra girone e preliminari (poi persi ai playoff a Copenaghen).

MILAN E INCROCI DA EUROPA. Nel 2016/17, la prima stagione di Gian Piero Gasperini, all’andata 0-0 a San Siro e il 13 maggio, data ricorrente, 1-1 alla terzultima giornata: Conti apre, Deulofeu nel finale. Atalanta quinta, ma avrebbe risalito una posizione ancora, e Milan sesto: vincendo in seguito con Empoli e Chievo, 72 punti precedendo le milanesi.

MAI DA SECONDI COL MILAN. Mai prima d’ora i nerazzurri avevano affrontato il Milan dall’alto del secondo posto con 15 punti di vantaggio (74 a 59). Il ticket per la Champions League 2020/21 è già stato staccato: resta da definire la scalata all’EL dai gironi dei padroni di casa, visto che attualmente il quinto posto della Roma (61 punti) li costringerebbe ai turni di qualificazione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

de ketelaere atalanta
Per riscattarlo dal Milan, l'Atalanta dovrà investire 22 milioni (oltre ai tre del prestito e...
Il vertice societario e il figlioletto ultimogenito che ha saltato scuola: "Troppo coinvolgimento, gioia e...
gianluca scamacca
La squadra di Gasperini verrà trasmessa solo 'a pagamento' (a meno di clamorose novità per...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta