cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta, serve continuità per sognare il secondo posto

L’inter, che ha vinto ieri sera contro il Genoa, è riuscita a sorpassare di nuovo la Dea soffiandole l’argento in classifica

Purtroppo ieri sera non è arrivato il risultato che tutti i tifosi dell’Atalanta speravano: l’Inter è riuscito a battere 3-0 il Genoa e ha contro-sorpassato nuovamente la Dea al secondo posto, che ora è scivolata nel gradino più basso del podio. Come ricorda L’Eco di Bergamo, a 180′ da fine campionato Inter secondo e Atalanta l 3° posto è una classifica che resterà tale a prescindere da Verona-Lazio di stasera grazie al vantaggio sui biancocelesti negli scontri diretti). Ma, per avere la certezza di potersi giocare il secondo posto nell’ultima partita, lo scontro diretto proprio con l’Inter, la Dea dovrà battere il Parma martedì sera.

REGALO A BERGAMO. L’Atalanta dovrà vincere sul campo che l’ha ospitata nelle prime due partite della stagione, quando il Gewiss stadium era indisponibile per i lavori di ristrutturazione. Ma, anche se ai fini dell’accesso in Champions non cambia più di tanto, il secondo posto è un traguardo che vuole raggiungere a tutti i costi mister Gasperini e la sua squadra per regalarlo a Bergamo e ai suoi tifosi. 

DENTRO-FUORI. Ma, oltre a migliorare una serie di record, vincere favorirebbe l’accumulo di punti il distacco tra le squadre. In tal caso poi Atalanta e Inter si affronterebbero al Gewiss stadium in una vera e propria finale: chi vince arriva secondo (1-1- all’andata). L’Atalanta è comunque padrona del suo destino: con due vittorie sarebbe di certo seconda in classifica. E con il trionfo a Parma la banda di Gasp si guadagnerebbe un primo scontro diretto da dentro-o-fuori, da giocare con 10-12 giorni d’anticipo rispetto all’esordio in Champions League.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

de roon

Marten De Roon ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo l’avvenuta qualificazione alla finale: “Siamo molto felici, andare...

Le parole del vice-allenatore nerazzurro, oggi in panchina per via della squalifica di Gasperini...

Le pagelle nerazzurre di CalcioAtalanta. CARNESECCHI, voto 6: scalda i guantoni sin da principio sul...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta