cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini, la difesa parla croato

A Parma tocca ancora a Bosko Sutalo, un investimento e un alunno diligente che sta studiando dal maestro Gasperini: il futuro della difesa

6 presenze in A per 233 minuti, 50 da professionista compreso il natìo Osijek, 18 palloni intercettati e 6 recuperati, 2 contrasti vinti. Le cifre legate al rendimento che fanno dei 4 milioni spesi a gennaio per Bosko Sutalo un investimento per il futuro della difesa dell’Atalanta. La Gazzetta dello Sport dedica al croato il focus di presentazione alla vigilia della partita di Parma.

SUTALO, UN CROATO ALLA DIFESA. Titolare (salvo smentite) per la terza volta causa squalifica dell’omologo di ruolo Rafael Toloi, dopo esserlo stato con Cagliari e Brescia (Napoli, Samp, Bologna e Milan il resto del minutaggio), il ventenne (candeline il primo gennaio) nazionale giovanile è stato lanciato nella ripresa post lockdown dall’allenatore Gian Piero Gasperini. In 4 delle 6 apparizioni, anche se col Napoli sono stati sgoccioli, 0 gol subìti.

SUTALO, LA DIFESA DEL FUTURO. Leadership silenziosa, senso tattico, capacità di muoversi lungo lo scacchiere arretrato e applicazione da studente del maestro di Zingonia: le qualità di Sutalo sono tali che in casa contro i felsinei ha giocato sul centrosinistra all’uscita di Berat Djimsiti e a San Siro il secondo tempo al posto dell’ammonito italobrasiliano. Ufficializzato con un quadriennale il 30 gennaio scorso, Bosko è un colpaccio firmato Giovanni Sartori, responsabile dell’area tecnica che pochi giorni prima aveva raggiunto Osijek in auto per concludere la trattativa. Il difensore più giovane del lotto, 6 anni meno di Mattia Caldara e 10 della coppia Toloi-José Palomino: identificarlo come il futuro non guasta.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Veramente bravo.

Articoli correlati

Tra le notizie positive di questa sera, c’è anche la partecipazione alla Supercoppa Italiana 2025...

de roon

Marten De Roon ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo l’avvenuta qualificazione alla finale: “Siamo molto felici, andare...

Le parole del vice-allenatore nerazzurro, oggi in panchina per via della squalifica di Gasperini...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta