cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Minotti: “L’Atalanta come il mio Parma di Scala”

L’ex perno difensivo del Parma di Nevio Scala, l’attuale commentatore tv Lorenzo Minotti, trova similitudini con l’Atalanta di Gasperini

“L’Atalanta di Gasperini mi ricorda il mio Parma di Scala: l’impostazione parte da dietro, dalla difesa a tre”. Le similitudini tra il gioiello anni ’90 e i nerazzurri attuali? Materia di competenza del perno arretrato dei ducali di allora, Lorenzo Minotti, intervistato da L’Eco di Bergamo: “Il percorso e la tattica sono simili”.

MINOTTI, IL PARMA E L’ATALANTA. L’attuale commentatore tecnico in tv, apripista del 3-1 in finale di Coppa delle Coppe con l’Anversa (’93) e quindi del ciclo con Supercoppa e Coppa Uefa (’95), continua coi paragoni: “Impostazione dal basso e superiorità numerica davanti sono le stesse, poi ci sono le difficoltà iniziali sul cammino europeo: noi eliminati in Uefa nel ’91 dal Cska Sofia, l’Atalanta dal Copenaghen in Europa League alla seconda partecipazione”.

L’ATALANTA E IL PARMA. “La squadra di Gasperini è maturata nella gestione delle partite, il Parma di oggi è alla seconda stagione in calo nel girone di ritorno ma non va sottovalutato: dopo le 2 vittorie con Napoli e Brescia non ha pressioni – argomenta Minotti, l’ex leader e capitano del Parma di Scala, che giocava in mezzo ad Apolloni e Grun -. Darmian, Cornelius, Kurtic e Kulusevski, 9 gol e 9 assist, hanno alzato il livello. Il punto debole è la difesa col baricentro basso. Se l’Atalanta tira tanto come al solito…“.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tra le notizie positive di questa sera, c’è anche la partecipazione alla Supercoppa Italiana 2025...

de roon

Marten De Roon ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo l’avvenuta qualificazione alla finale: “Siamo molto felici, andare...

Le parole del vice-allenatore nerazzurro, oggi in panchina per via della squalifica di Gasperini...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta