Resta in contatto

News

Minotti: “L’Atalanta come il mio Parma di Scala”

L’ex perno difensivo del Parma di Nevio Scala, l’attuale commentatore tv Lorenzo Minotti, trova similitudini con l’Atalanta di Gasperini

“L’Atalanta di Gasperini mi ricorda il mio Parma di Scala: l’impostazione parte da dietro, dalla difesa a tre”. Le similitudini tra il gioiello anni ’90 e i nerazzurri attuali? Materia di competenza del perno arretrato dei ducali di allora, Lorenzo Minotti, intervistato da L’Eco di Bergamo: “Il percorso e la tattica sono simili”.

MINOTTI, IL PARMA E L’ATALANTA. L’attuale commentatore tecnico in tv, apripista del 3-1 in finale di Coppa delle Coppe con l’Anversa (’93) e quindi del ciclo con Supercoppa e Coppa Uefa (’95), continua coi paragoni: “Impostazione dal basso e superiorità numerica davanti sono le stesse, poi ci sono le difficoltà iniziali sul cammino europeo: noi eliminati in Uefa nel ’91 dal Cska Sofia, l’Atalanta dal Copenaghen in Europa League alla seconda partecipazione”.

L’ATALANTA E IL PARMA. “La squadra di Gasperini è maturata nella gestione delle partite, il Parma di oggi è alla seconda stagione in calo nel girone di ritorno ma non va sottovalutato: dopo le 2 vittorie con Napoli e Brescia non ha pressioni – argomenta Minotti, l’ex leader e capitano del Parma di Scala, che giocava in mezzo ad Apolloni e Grun -. Darmian, Cornelius, Kurtic e Kulusevski, 9 gol e 9 assist, hanno alzato il livello. Il punto debole è la difesa col baricentro basso. Se l’Atalanta tira tanto come al solito…“.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News