cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Quota 100 cercansi, ma occhio alle ripartenze di Gervinho

Le ripartenze sono l’arma preferita di un Parma che nell’era Gasperini contro l’Atalanta ha sempre perso prendendo tanti gol. A quota 100 ne mancano solo 4

Alla ricerca di quota 100 contro un Parma che nell’era Gasperini contro l’Atalanta ci ha rimesso le penne 3 volte su 3 beccato 11 gol contro 1, ma ha pur sempre un’arma in più nel contropiede con Gervinho (Roberto Inglese è appena rientrato) e Dejan Kulusevski a servirlo. Sono le ripartenze, secondo L’Eco di Bergamo, il pericolo da cui devono guardarsi i nerazzurri nell’impegno di martedì 28 luglio per la trentasettesima e penultima giornata del campionato.

IL PARMA DEGLI EX. I ducali, sconfitti a cinquina all’Epifania a campi invertiti, possono contare solo su quattro dei sei ex di turno, perché Andreas Cornelius è infortunato. Il quinto, in realtà, è il portiere di riserva Simone Colombi; Alberto Grassi, Jasmin Kurtic e il fantasista svedese ceduto alla Juventus i titolari. Il centrattacco danese è un’assenza pesante, visti gli 11 gol e 3 assist in stagione.

IL PARMA DELLE RIPARTENZE. Nonostante le ripartenze in canna pronte a essere sparate, il Parma di Roberto D’Aversa dopo il lockdown ha tenuto ritmi piuttosto bassi, 11 punti in altrettante partite, di cui 6 nelle ultime col Napoli e a Brescia. L’Atalanta punta al secondo posto, gli emiliani sono a metà graduatoria in posizione tranquilla. Una squadra che fa gli stessi punti in casa e fuori, 46 equamente divisi. Altro contropiedista è Gianluca Caprari, arrivato dalla Samp a gennaio; dietro, Bruno Alves e Gagliolo (20 e 0 minuti a Brescia) insidiano Iacoponi-Dermaku; ai lati Laurini e Darmian. Brugman in mezzo torna dalla squalifica. Il sesto ex, Matteo Scozzarella, è anch’esso fuori causa.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al netto del suo inserimento in attacco e in squadra, il maliano continua a regalare...
Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...
Lunedì di Pasquetta a tinte nerazzurre per i tifosi dell'Atalanta che potranno abbracciare la squadra...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta