cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma-Atalanta, le pagelle nerazzurre: Gomez la ribalta

Occasione guadagnata dalla banda di Gasperini per riprendersi il secondo posto, la sua Dea gioca una brutta gara e riesce a vincere in rimonta

 

Gollini 6,5: salva il risultato su Gagliolo, sempre pronto nonostante gli attacchi continui del Parma, si lamenta con i suoi quando non intuiscono i suoi passaggi in avanti. I suoi non riescono a fermare Gervinho e lui non può nulla nell’1 contro 1 con Kulusevski. Poi chiude con i piedi lo stesso ex nerazzurro impedendogli il raddoppio.

Sutalo 5,5: si muove alle spalle di Gagliolo e marca Gervinho ma si fa ammonire subito, per cui mister Gasp lo sposta ma la situazione peggiora: ipnotizzato da Gervinho, gli apre la strada al gol.

(dal 1′ st Djimsiti 6: chiude in maniera ottimale nelle retrovie).

Caldara 5: si spinge in avanti, chiude su Caprari ma non fa lo stesso su Gervinho, che lo dribbla verso la porta.

(16′ st Muriel 6,5: appena entra la partita cambia volto, lancia diversi diagonali ma sempre fuori bersaglio. Continua ad attaccare e lanciare la squadra in profondità).

Palomino 5,5: il minimo indispensabile, condizionato dall’infortunio muscolare che l’ha tenuto sotto scacco nelle ultime settimane.

(Dal 36′ pt Hateboer 6: entra in piena gara ma è disorientato e si perde Caprari. Nel finale salva sulla linea un gol praticamente fatto).

Castagne 6,5: aiuta non poco Gollini a difendere la porta, poi prende una schienata che lo carica in avanti ma si fa trovare in fuorigioco. Utilissimo in fase di copertura quando il Parma cerca il raddoppio.

de Roon 6: ferma Kulusevski commettendo fallo, fa il suo ma è sotto quota. Blocca comunque diversi tiri in porta nel finale.

Freuler 6: guadagna importanti punizioni, ma poi si fa sfuggire Gervinho nell’azione che porta al gol. Fa il suo compitino da 6 politico.

Gosens 6,5: i suoi tiri sono troppo alti e imprecisi, ma almeno ci prova. Poi si mette a fare il terzo difensore e si sacrifica per la causa.

Pasalic 5,5: in marcatura sulla trequarti, manca nell’inserimento, è un lontano parente del jolly di Gasperini e sbaglia troppo spesso a ripartire.

(Dal 1′ st Malinovskyi 6,5: è lui a piazzare la solita bomba da fuori per il suo ottavo centro in campionato. L’uomo dei gol pesanti, soprattutto in questa seconda parte di stagione).

Gomez 7,5: all’inizio è sotto tono, si vede solo in qualche imbucata ma è spesso fuori misura, poi però guadagna la punizione dai 16 metri che permette alla Dea di pareggiare una gara ostica. In chiusura sul contropiede del Parma, mantiene il risultato invariato ma vuole la vittoria, per cui parte in velocità, fa il tunnel a Kurtic e la piazza sul secondo palo.

(Dal 39′ st Tameze: sv).

Zapata 5,5: gli manca sempre l’ultimo passaggio e il tocco vincente sotto porta, perde palla sulla mediana, non fa mai paura a Sepe.

All. Gasperini 6: la sua Dea gioca al rallentatore e soccombe alla pressione del Parma, i migliori entrano sempre nel secondo tempo.

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Da parmense dico che meritavamo almeno un pareggio,MA, quest’atalanta è talmente bella che sono felice lo stesso perché voglio assolutamente che conquisti il secondo posto (che gli va stretto, meriterebbe lo scudetto)! Forza Parma ?? e forza Dea??!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

State attenti con l’Inter l’ultima vedrete quanti aiutini per loro

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Tirare un po’ il fiato ci sta e il cammino di questa stagione è ancora impegnativo…forza ragazzi!!! E un Forza ancora più grande a ilicic perché lo vogliamo rivedere in campo più forte di prima!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

10 a Gomez. 4 a Ilicic. ??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Xunatalanta!!che tira umpo di fiato nell’ primo tempo e risparmia energie xchè stagione memorabile ed impegnativa!!non la si può criticare! E quindi merita unn 10 .anche questa penultima partita!! Grande atalanta!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Go Atalanta Go ??????

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

10 e lode a tutti. Gasp compreso. SREPITOSI?????

Articoli correlati

Koopmeiners (media 7.6) e Lookman (7.5) completano il podio dei migliori, ma la qualificazione alla...
Scamacca, giustamente, si prende la scena. Nelle medie c'è solo un'insufficienza, ma non grave: Hien...
de ketelaere atalanta
Il belga strappa una maglia da titolare contro la Fiorentina superando una fitta concorrenza...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta