cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Provincia: premiato Elio Corbani

Consegnata la benemerenza civica della Provincia al famoso cantore via radio (e non solo) delle gesta dell’Atalanta: Elio Corbani si merita l’applauso di tutti

Un post dell’ex presidente di via Tasso, il suo sponsor principale, Matteo Rossi, a sintetizzare un pomeriggio in cui Elio Corbani ha ricevuto il sacrosanto riconoscimento per aver fatto la storia dell’Atalanta cantandone le gesta. Via radio (Radio Alta), ma anche su carta, da giornalista de L’Eco di Bergamo: la Provincia ha consegnato anche a lui, classe 1932, atalantino d.o.c., professione pubblicitario col pallino del calcio da descrivere in ogni sua sfaccettatura, la benemerenza civica.

PROVINCIA: PREMIATO CORBANI. Mercoledì 29 luglio, a partire dalle ore 18, nel cortile del Palazzo della Provincia s’è dunque tenuta la cerimonia di consegna delle Benemerenze provinciali “Renato Stilliti” per l’anno 2020 da parte del presidente Gianfranco Gafforelli e del Consiglio provinciale. Un premio istituito 5 anni fa in memoria del Dirigente della Provincia scomparso prematuramente, con lo scopo di premiare cittadini, enti, soggetti pubblici e privati che si sono distinti per aver giovato alla comunità bergamasca. Sei le categorie individuate: Coesione sociale, Sostenibilità ambientale, Protagonismo giovanile, Mondo della scuola, della cultura e dello sport, Valorizzazione del territorio e Mondo del lavoro.

BENEMERENZA: CORBANI & GLI ALTRI. Oltre al premiato speciale Corbani, tra i meritevoli oggetto delle segnalazioni chiuse il 31 marzo, hanno ricevuto l’onorificenza altri sei soggetti, individuali e collettivi. Associazione “La Speranza”, segnalata da Comune di Cavernago, per l’aiuto agli emarginati; Walter Avogadri, segnalato da Stefano De Caro Consigliere Comune di Arzago d’Adda, per i suoi meriti nel mondo del ciclismo; Associazione Castanicoltori del Misma segnalata da Emilia Pezzotta, Assessore alla Cultura Comune di Pradalunga; Progetto “Beach Village”, segnalato da Davide Casati Sindaco Comune di Scanzorosciate, per il polo sportivo e di aggregazione giovanile per la comunità bergamasca e regionale; Elio Corbani, segnalato da Matteo Rossi, “ha rappresentato per tutti noi la voce dell’Atalanta rendendoci possibile seguirla in lungo e in largo per l’Italia e per l’Europa”; Brigadiere Cesare Miniaci alla memoria, segnalato da Giuseppe Ondei Sindaco di Carobbio degli Angeli e Simona Gregis Sindaco di Grumello del Monte; Giovanni Licini, segnalato da Gianfranco Gafforelli Presidente Provincia di Bergamo, Ideatore e fondatore dell’Accademia dello Sport per la Solidarietà di Bergamo; Associazione La Casa delle Donne di Treviglio, segnalata da Romina Russo Consigliere Provinciale di Bergamo, per il sostegno alle donne vittime di violenza.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ricordato tramite un annuncio dello speaker Mino Favini, dopo il sentito ricordo avvenuto nelle scorse...
Le parole del dirigente nerazzurro a Mediaset prima del match con la Fiorentina...
charles de ketelaere

Di seguito le formazioni ufficiali di Atalanta contro Fiorentina: Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta,...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta