cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

(VIDEO) Album dei ricordi – I tris all’Inter di Mourinho ed Herrera

djimsiti inter

Due grandi allenatori che a Bergamo dovettero inchinarsi come Spalletti nel 2018

Nonostante il fattore campo favorevole agli orobici, il bilancio sorride ai milanesi che si sono imposti 24 volte contro le 17 bergamasche, con 69 reti a favore della Dea e 97 per l’Inter.

BOMBER. Nella speciale classifica marcatori riservata a questo confronto, in vetta c’è il doppio ex Angelo Domenghini con 6 reti, seguito da un gruppetto comprendente fra gli altri Pinella, Eddie Firmani, Cristiano Doni e German Denis a quota 4.

L’ULTIMA. Il duello più recente fra i due club è andato in scena l’11 novembre 2018, in un lunch match, e si concluse con il roboante successo dell’Atalanta per 4-1. Dopo aver letteralmente dominato la prima frazione di gioco (chiusa sull’1-0 grazie al gol di Hans Hateboer al 9′), nella ripresa l’Inter pareggia immediatamente con un rigore trasformato da Mauro Icardi. La Dea però non accusa il colpo e dilaga con Gianluca Mancini (62′) , Berat Djimsiti (88′) e Papu Gomez (90′).

TRIS A MOU. E’ sempre piacevole poi ricordare l’umiliazione che l’Atalanta diede all’Inter di Mourinho. La formazione allenata da Gigi Delneri, dopo aver disputato un primo tempo perfetto, si ritrovò sul 3-0 all’intervallo: Sergio Floccari aprì le danze al 18′ e poi arrivò la doppietta di Cristiano Doni (28′ e 33′). Solo nel finale, al 93′, l’Inter riuscì a realizzare il gol della bandiera con Zlatan Ibrahimovic.

E TRIS AL MAGO. Già nel passato però i grandi allenatori furono vittime della furia della Dea. Nel 1967 toccò ad Helenio Herrera capitolare: al 10′ vantaggio bergamasco con Giancarlo Danova, al 17′ pareggio interista con Harald Nielsen, poi raddoppio di Giuseppe Savoldi al 22′ e tris di Lucio Dall’Angelo al 29′.

https://www.youtube.com/watch?v=U5ROruNckHE

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

inter-atalanta
E' giunto il vostro momento! Date il vostro voto ai calciatori della Dea...

I voti dell’Atalanta, relativamente al match di questa sera. CARNESECCHI, voto 5: beffato da Barella...

lookman pagelle atalanta
Le vostre scelte per il match di questa sera a San Siro...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta