cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dea rimandata nel test Champions, ma in Serie A…

C’è da sorridere per il terzo posto ottenuto anche quest’anno dalla Dea, con il record di 78 punti, ma per il Psg serve ben altro

Se non altro, quella contro l’Inter di ieri sera, è una gara che darà una sveglia all’Atalanta per il 12 agosto, un brutto finale di una Storia bellissima. “Ma non c’è da storcere il naso per il terzo posto”: l’ha detto ieri a fine gara Gian Piero Gasperini, che ha reputato giusta la classifica finale, e lo dice oggi nelle prime pagine La Gazzetta dello Sport. 

DEA ALLO STREMO. Secondo il quotidiano sportivo, la sconfitta in casa bergamasca è arrivata più per meriti dell’Inter che per demeriti della banda di Gasperini. L’Atalanta, da parte sua, avrebbe semplicemente pagato la stanchezza di un’impresa che porta avanti dalla ripartenza, grazie alla quale ha potuto centrare il record storico di due qualificazioni in Champions consecutive. La Dea meritava di arrivare stremata all’ultima gara dopo aver saputo regalare a Bergamo, annientata dalla pandemia, una carezza di conforto e tanti sorrisi sia in campionato che in Europa.

DEA SBADATA. Ma su un punto andrebbero tirate le orecchie ai giocatori dell’Atalanta, partiti a diesel come spesso succede e costretti a rincorrere, per l’ennesima volta, sotto di un gol. Distratto Gosens, distratto Gollini, ecco che la stanchezza ha la meglio. La Dea non è riuscita più a ricompattarsi e, cosa ancor più grave, a tirare in porta più di una volta in tutto il primo tempo. Errori da cui deve imparare presto: tra 1o giorni sarà Final Eight, un’altra serata storica a cui non può arrivare stanca.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, sabato 20 aprile 2024...
Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Il difensore albanese cresciuto in Svizzera è stato insignito del titolo di Player of the...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta