cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Atalanta non corre, tira. E segna più di tutte

La squadra italiana che corre di più, dati alla mano, è l’Inter. Che però non tira come l’Atalanta: i dati della serie A smentiscono i luoghi comuni

Più di 111 chilometri a partita. Non è l’Atalanta, ma l’Inter, ad aver stabilito il primato podistico a pelo d’erba nel campionato di serie A appena concluso. Lo rileva la Gazzetta dello Sport, che ricorda per i nerazzurri, oltre al record dei gol, 98, anche quello dei tiri tentati: 534, davanti a Napoli (514) e Juventus (474).

L’ATALANTA: TIRA, NON CORRE. I bergamaschi sono soltanto noni, come lo erano prima del lockdown, nella graduatoria dello spazio percorso in campo. Il Napoli, invece, pur avendo concluso solo venti volte di meno, ha segnato soltanto 61 gol, anche per i ben 24 legni presi e i 238 tiri fuori, chiudendo il podio di chi corre (108) completato dall’Hellas Verona di Ivan Juric (109): non a caso un allievo di Gian Piero Gasperini.

I GOL E L’ATALANTA. La macchina da gol nerazzurra ha fatto segnare 98, molto davanti a Inter (81), Lazio (79), Roma (78) e Juve, campione d’Italia con 76 palloni nella porta altrui. capitalizzato. I gol subìti per i bergamaschi sono stati ben 48, lontani dalla miglior difesa, che appartiene a chi corre di più: l’Inter, seconda in serie A, con 36, seguita da Lazio (42), Juve (43) e Milan (46).

L’ATALANTA E LE PARATE. La squadra di Antonio Conte ha effettuato meno parate di tutte, 89. Napoli a 101, Atalanta a 102. La regina del possesso palla è invece quella di Ringhio Gattuso, mezzora di media, davanti a Juve, Atalanta e Sassuolo. Nei cross riusciti, primo il retrocesso Lecce, Inter seconda e Sassuolo addirittura ultimo. Nei coner, Roma (266) davanti ad Atalanta (247) e Juventus (235).

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

se ne accorgeranno quei mezzi ciambelloni francesi come tira

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Vallo dire ai cretini di Zeman e zazzaroni

Articoli correlati

L'eliminazione della favorita alla vittoria del titolo da parte della 'piccola' Atalanta è stata celebrata...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, venerdi 19 aprile 2024...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta