cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verratti: “L’Atalanta ha dimostrato di poter stare tra le grandi”

Il centrocampista pescarese non snobba l’Atalanta

Marco Verratti, centrocampista italiano del Paris Saint-Germain, ha parlato in un’intervista a doppia pagina rilasciata alla Gazzetta dello Sport anche della sfida del prossimo 12 agosto contro l’Atalanta

L’ATALANTA  “Credo che un’idea sull’Atalanta i miei compagni se la siano già fatti, di una squadra che si merita di stare dov’è in classifica, di nuovo terza ma a solo -5 dalla prima, dopo aver lottato per il titolo. Si gioca un posto in semifinale e ha dimostrato di oter stare tra le grandi, anche senza contare su grandi individualità, ma compensando con un bel gioco collettivo e un forte spirito di squadra”.

IL FORFAIT DI ILICIC  “L’assenza pesa come può pensare l’assenza di Messi al Barcellona o quella di Ronaldo alla Juventus. Ma anche senza Ilicic l’Atalanta ha continuato a vincere. Significa che hanno un modo di giocare elaborato che risolve le assenze, anche facendo emergere giocatori giovani. Ed è tutto merito del lavoro di Gasperini”.

PATTO CHAMPIONS PSG “Un patto da parte nostra per vincere la Champions? Il patto è di non avere rimpianti e di dare tutto per giocarsi al massimo ogni partita e andare avanti il più possibile. Sappiamo di essere una squadra molto forte e se giochiamo insieme con determinazione e professionalità possiamo dire la nostra. Poi la Coppa dalle Grandi Orecchie rimane un torneo difficile per tutti”.

MBAPPE  “Spero possa recuperare davvero perchè la differenza si sente se mancano giocatori come lui o Neymar. Kylian sta lavorando sodo per tornare, ma non gli va messa addosso pressione. Ha solo 21 anni e non può mettere a repentaglio la carriera per una partita. Lo aspettiamo”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta