Resta in contatto

News

Muriel-Zapata, passa da loro il segreto dell’attacco nerazzurro

Fermo a 98, lo score delle reti dell’Atalanta rimane il più prolifico della Serie A grazie soprattutto alla coppia colombiana

Mister Gian Piero Gasperini lo ripete sempre: per giocare bene e fare tanti gol serve l’apporto di tutta la squadra, perché ogni sfera che finisce in rete parte dal buon lavoro nelle retrovie. E tra le ripartenze di Toloi, gli esterni goleador e i fantasisti, la Dea segue alla perfezione gli insegnamenti del tecnico nerazzurro.

ATTENTI A QUEI 2. Ma sono i due terminali offensivi colombiani, secondo L’Eco di Bergamo, il vero punto di forza di questo attacco stellare: mister Gasperini non li schiera quasi mai in contemporanea, ma sa alternarli per ricavare il massimo del potenziale sotto porta da ciascuno di loro, in momenti diversi.

INFORTUNI. La coesistenza di Zapata&Muriel è abbastanza singolare: hanno giocato insieme dal 1′ solo la quarta giornata, per la sfida Atalanta-Fiorentina disputata al «Tardini» di Parma e terminata 2-2. Poi c’è stato un periodo di alternanza forzata nel ruolo di centravanti, con Muriel fuori due partite per una tonsillite e di seguito Zapata out per tre mesi a causa di un infortunio muscolare.

DALLA PANCA. Ma con il ritorno di Zapata a pieno regime, Luis torna a diventare decisivo a gara in corso. Spaccare la partita e fare gol appena entrato diventa load sua specilità: andrà a bersaglio altre otto volte chiudendo con 18 reti in 34 gettoni di presenza, ma con soltanto 10 gare da titolare e 24 partendo dalla panchina.

L’ALTERNANZA VINCENTE…IN EUROPA. E, alla ripartenza, i due hanno continuato a dividersi in compiti con prodigiosa efficacia. Un’alternanza che potrà risultare vincente anche contro il Psg. 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Il primo abbonamento in nord E c'era lui Gusto Capello lungo e corsa da cavallo"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Sono tifoso del Milan ma da due anni seguo l'Atalanta. Vorrei che il Milan fosse l'Atalanta. Se Atalanta e Milan giocano in simultanea guardo..."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Anche io ho cominciato a seguire la dea in coppa delle coppe e da allora nn ho più smesso di seguirla nonostante le bufere di calcioscommesse. Mondo..."
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Ciao mister sono ambo amboni francesco mi hai allenato a Verdello in Eccellenza ti ricordi sei grande un abbraccio"
bonacina

Valter Bonacina

Ultimo commento: "Un vero tifoso della Dea sa perfettamente che si chiama "V"alter !!!"

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News