
L’attaccante nazionale francese, trascinatore e leader del Paris Saint-Germain, colto sorridente e in gruppo in una foto su Instagram. Out a Lisbona o no?
Il suo allenatore Thomas Tuchel, nemmeno due settimane dopo averlo perso per un’entrata assassina di Loic Perrin in finale di Coppa di Francia col Saint-Etienne il 24 luglio scorso, ha fatto e continua a fare melina: “Forse recupera, ma non per la formazione titolare”, le ultime parole famose dell’altro ieri prima di giocare col Sochaux in amichevole (1-0, Choupo-Moting). Eppure Kylian Mbappé, l’infortunato più illustre tra quelli infiniti del Paris Saint-Germain (Verratti, Kehrer e Kurzawa i più famosi, mentre Juan Bernat dovrebbe farcela), in vista del quarto secco di Champions League con l’Atalanta del 12 agosto a Lisbona continua a mandare segnali di fiducia.
MBAPPÉ: OUT OPPURE NO? L’ultima foto che gira su Instagram, in effetti, coglie il superasso nazionale francese, campione del mondo uscente, sorridente e soprattutto in gruppo nell’allenamento odierno con la squadra. Sarà un caso, ma proprio stamattina L’Eco di Bergamo ha riportato lo scetticismo di Remo Freuler circa la certezza della defezione di Mbappé. Possibile, ci si chiede, che da una distorsione alla caviglia destra con significativo interessamento dei legamenti esterni si possa recuperare così facilmente? Mbappé è davvero out, o esiste per i nerazzurri il rischio che sia “in”, anzi on fire?
