cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta, senti l’ex Porrini: “Ha grandi chance di passare il turno”

porrini

L’ex difensore della Dea parla con l’esperienza di chi i francesi li ha già sfidati e battuti, vincendo pure una Champions League

Ha vestito la maglia nerazzurra dal 1989 al 1993, difendendo i pali dell’Atalanta in 100 puntate tonde tonde, condite da tre guizzi da gol: Sergio Porrini è uno di quei calciatori che alla Dea è rimasto affezionato. Tanto che poi, dal 2013 al 2015, è tornato a Bergamo per allenare gli Allievi e collaborare poi con Edy Reja fino al 2016.

GRANDI CHANCE. Porrini ha vinto due Scudetti e una Coppa dei Campioni da giocatore e adesso, da tifoso e attento osservatore, è pronto a vedere trionfare l’Atalanta, come spiega nella sua intervista a L’Eco di Bergamo: “L’ho pensato subito dopo il sorteggio e lo ribadisco oggi, l‘Atalanta contro il Paris Saint-Germain ha grandi chance di passare il turno”.

PSG OUT. “Il Psg ha molti campioni in organico, domina in Francia, ma a livello europeo, non mi ha mai dato la sensazione in questi anni di “essere squadra” nel senso di compattezza e forza collettiva. Fortissima in ogni reparto e nelle individualità, intendiamoci, ma talvolta troppo fragile quando viene attaccata. E in questo senso l’Atalanta può metterla in seria difficoltà”.

DEA IN. “L’Atalanta di Gasperini ha una sua identità molto forte, uno stile ben definito. L’abbiamo visto qualche settimana fa contro la Juve cosa è capace di fare…L’Atalanta deve giocare come sa. Non ha nulla da perdere. Non deve snaturarsi e non lo farà. Quindi duelli individuali, intensità, aggressività, attacco costante degli spazi e qualità nella manovra offensiva. Contro il Psg che è pieno di stelle, non si può mai dire di essere favoriti. Però ripeto: l’Atalanta ha grandi chance di passare il turno e se la gioca alla pari. E dico di più: se passa il turno, anche in semifinale avrebbe delle possibilità contro la vincente di Lipsia-Atletico Madrid. L’Atletico è forte, compatto, spigoloso da affrontare, ma non mi sembra al livello di qualche anno fa”.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

ATALANTA VAI

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Atalann

Articoli correlati

Tra le notizie positive di questa sera, c’è anche la partecipazione alla Supercoppa Italiana 2025...

de roon

Marten De Roon ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo l’avvenuta qualificazione alla finale: “Siamo molto felici, andare...

Le parole del vice-allenatore nerazzurro, oggi in panchina per via della squalifica di Gasperini...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta