cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roby Facchinetti e Giorgio Pasotti: “Dea imbattibile, fa sognare e dà serenità”

Anche i Vip di Bergamo stanno contando i giorni che mancano alla partita più importante della storia dell’Atalanta, quella di mercoledì contro il Psg

Attori e cantanti col cuore bergamasco ma anche un po’ nerazzurro stanno facendo il conto alla rovescia sperando in un’impresa della loro Atalanta, che mercoledì sera contro il Psg potrebbe ottenere il pass per una storica Semifinale di Champions.

ROBY FACCHINETTI. Intervistato da L’Eco di Bergamo, il cantante Roby Facchinetti, si rifà a una nota canzone dei Pooh, modificandone in parte il titolo: “Chi fermerà l’Atalanta? Stiamo vivendo un sogno, e l’Atalanta è il nostro motivo di speranza, è l’immagine della bellezza. Se l’Atalanta applica il suo gioco, non deve aver paura di nessuno. La ritengo imbattibile, nei suoi automatismi perfetti: peccato manchi Ilicic, certe sue giocate non le ho viste nemmeno da Cristiano Ronaldo o Messi. La ripresa del calcio ha fatto bene a tutti; avevamo bisogno di trovare dei pensieri positivi, senza però mai dimenticare ciò che abbiamo vissuto e le persone che abbiamo perso”.

GIORGIO PASOTTI. Anche il noto attore Giorgio Pasotti fa un riferimento cinematografico per descrivere l’avventura europea dell’Atalanta: “Fosse un film, sarebbe una bellissima storia d’amore, che non lascia l’amaro in bocca al di là dell’epilogo. Ecco, potrebbe essere come ‘Il Gladiatore’: anche se il protagonista muore, fa sognare e dà serenità. Abbiamo vissuto una stagione finora meravigliosa, con un gioco spettacolare, tra i migliori d’Europa, che finalmente ha dato il giusto riconoscimento a uno degli allenatori meno compresi in termini di valore e visione calcistica”, svela al quotidiano bergamasco, “Un pronostico? Bisogna essere obiettivi: prendiamo ciò che verrà come un regalo e un divertimento, con l’orgoglio della nostra città. Una città ferita che spinge la sua squadra”.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Stefano Casa
Stefano Casa
3 anni fa

Giocare per non dimenticare, vincere per chi tifa da lassù…

Articoli correlati

Lunedì di Pasquetta a tinte nerazzurre per i tifosi dell'Atalanta che potranno abbracciare la squadra...
gasperini testoni atalanta
Grande attesa per l'incontro di Coppa Italia che potrebbe dare all'Atalanta l'accesso alla FInalissima, è...
atalanta napoli

All’andata, vinse il primo Napoli del Mazzari-bis per 1-2. Nell’ambito di una sfida accolta con...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta