cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gallo: “Tutta Italia domani tiferà per l’Atalanta. E col PSG è gara aperta”

gallo

L’ex centrocampista nerazzurro sul futuro di Pessina: “Giocatore completo, umile e maturo. Può fare bene anche nelle grandi squadre”

Fabio Gallo rappresenta un tassello fondamentale nella secolare storia dell’Atalanta e come tutto il popolo nerazzurro domani si godrà la sfida valida per i quarti di finale di Champions League con il PSG. Per il tecnico, reduce dall’esperienza alla Ternana, il match è aperto: “L’Atalanta porterà tutti gli appassionati italiani a tifare per lei. È la realtà più della d’Europa, figlia di progetti e scelte corrette. L’Atalanta farà una gara all’altezza, ci farà divertire, poi il risultato, contro squadre come il PSG,  dipende da tanti fattori, ma nella gara secca i nerazzurri possono dire la loro“.

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Gallo ha parlato anche della sua esperienza da tecnico del settore giovanile nerazzurro: “Ho allenato giocatori come Gagliardini, Conti, Caldara e Grassi. L’aspetto che mi ha colpito è che nel mio gruppo della primavera, su 20 giocatori, 12 sono stati presi a nove anni e questo sottolinea il lavoro e della filosofia della società che non cerca fenomeni, ma crea calciatori“.

A proposito di giovani, Matteo Pessina ha conquistato tutti dopo l’annata in prestito all’Hellas Verona, ma di questo mister Gallo non ne è sorpreso: “Di testa Matteo sembra una giocatore del 1987, non del 1997. Ha un approccio all’allenamento da calciatore maturo e questo è un grande pregio oltre alle sue qualità tecniche e fisiche che sono migliorate. Ho avuto la fortuna di allenarlo per due anni, è rimasto umile e non mi sorprenderà vederlo eventualmente protagonista in uno stadio come San Siro“.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Io sicuramente ??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

No tutto Bergamo gli altri gi da carro

Articoli correlati

Anche tre giovani ragazzi della formazione allenata da mister Previtali tra i convocati del ct...

Al collega di Sky Luca Cilli non è sfuggito il bel gesto del capitano del...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta