cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta-PSG: il cuore di Bergamo contro la grandeur

Neymar

Cuore e passione dell’outsider di coppa, in rappresentanza di una terra intera, contro la grandeur dei ricchissimi parigini: il senso della sfida nel quarto di finale

Il cuore di Bergamo e dell’Atalanta, che rappresenta i valori di un territorio uscito con coraggio dalla falcidie del Coronavirus, contro la classe e la grandeur del Paris Saint-Germain. Secondo L’Eco di Bergamo, è il senso della sfida del quarto di Champions League in scena alle 21 al “Da Luz”.

IL CUORE CONTRO ICARDI. Tra i parigini dagli ingaggi a petrodollari, anche il centravanti Mauro Icardi, 7 gol in 13 scontri diretti tra Sampdoria e Inter. In gara secca il gap tecnico sarà meno evidente: i nerazzurri sono più squadra, il PSG più un concerto di grandi solisti come l’argentino, Neymar e uno Mbappé con ogni probabilità costretto a partire dalla panchina. Nonostante la squalifica di Angel Di Maria, per il giallo col Borussia Dortmund subìto agli ottavi da sostituito in panchina dall’arbitro Taylor, lo stesso di stasera, e gli infortuni di Verratti e Kurzawa, i francesi sono di un’altra dimensione.

LA GRANDEUR DEL PSG. Non ci sono più Edinson Cavani e Thomas Meunier, ma non va dimenticato che nel girone il team di Thomas Tuchel ha lasciato per strada solo 2 punti, nel 2-2 col Real Madrid che gli ha segnato i soli 2 gol. I ricavi dei francesi sono 4-5 volte quelli dei nerazzurri, gli stipendi 6 volte, i ricavi commerciali 12, la perdita secca dell’ultimo bilancio, 55 milioni, insostenibile dalle casse nerazzurre.

ATALANTA: CUORE E FISICO. La condizione fisica può essere decisiva: il PSG, da marzo in poi, ha giocato soltanto le due finali delle coppe nazionali a fine luglio e le amichevoli, mentre la Dea è reduce da un finale di campionato da 13 giornate in 41 giorni. Contro la miglior difesa della Champions, 4 gol in 8 gare, che ha perso solo una delle ultime 30 gare giocate e segnava da 36 di fila prima dello 0-0 col Lione poi battuto ai rigori, il dubbio è se difendere alti o arretrando gli esterni.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Stefano Casa
Stefano Casa
3 anni fa

Oggi in campo c’è il cuore di Bergamo ????

Articoli correlati

garics
Le parole del doppio ex in radio in vista del match del Maradona...
Il nazionale olandese, seppur parzialmente, aumenta le chances di un pieno rientro in gruppo prima...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta